CorSport, Milan, il sesto posto può costarti caro: ecco perché

mihajlovic milan-carpi (spaziomilan)Il Milan di Sinisa Mihajlovic, arrivato ormai al culmine di questa stagione, ha due speranze: la prima, è scavalcare ancora qualche posizione in classifica (difficile) e andare in Europa League dalla porta principale; la seconda, vincere la Coppa Italia (ancora più difficile), sia per portare a casa un trofeo, sia per lo stesso motivo di cui sopra.

Il sesto posto, inoltre, porterebbe ai rossoneri una grana fastidiosa da incassare. Ieri, infatti, sono state ufficializzate le tappe americane dell’International Champions Cup, che vedrà protagoniste Inter e Milan nella prossima estate. Il problema, appunto, è che le date coincidono con quelle, eventuali, del terzo preliminare di Europa League, in programma il 28 luglio e il 4 agosto.

Entrambe le milanesi sono a rischio forfait, tanto da essersi premunite inserendo nel contratto di partecipazione al torneo una clausola che permetterà di abbandonarlo senza pagare penali. Ma un danno economico c’è: come riporta il Corriere dello Sport, nel caso si verificasse questa ipotesi, il Milan perderebbe i 3,5 milioni garantiti dall’International Champions Cup.

Impostazioni privacy