Donnarumma al Milan per un po’. Ma senza Champions…

È logico che quando giochi al Milan e mostri doti eccezionali tutti i top club europei vengano a corteggiarti per provare a strapparti alla concorrenza. Specialmente se l’interessato ha 17 anni. Stiamo parlando, infatti, di Gianluigi Donnarumma: il giovanissimo portiere rossonero riesce a far fiorire il connubio giovane età/qualità. Proprio per questo motivo, viste le rosee prospettive, nel calcio europeo tutti parlano di lui e qualcuno è pronto a fare follie.

donnarumma milan-fiorentina (spaziomilan)Si parla insistentemente del Chelsea dopo che nella sessione invernale si era fatto sotto il Manchester United. Antonio Conte vorrebbe portarlo ai blues e per farlo sembra aver chiesto ai suoi futuri dirigenti di tenere pronta una cifra attorno ai 40 milioni. Restano comunque vive le speranze di tenerci stretto Gigio, nonostante le richieste insistenti accompagnate da cifre veramente cospicue da molti club europei, in particolare inglesi, e, cosa da non sottovalutare, la presenza come agente del ragazzo di Mino Raiola. Sicuramente Raiola appoggerà suoi spostamenti a breve, ma vista la qualità delle strutture ancora un paio d’anni decisivi per la crescita di Donnarumma, dovrebbe parteggiare per la permanenza del portiere in quel di Milanello.

Berlusconi e Galliani continuano a ripetere che non esiste prezzo per Donnarumma, ma siamo stati abituati a non sottostimare le possibilità economiche di certe squadre nei mercati degli ultimi anni. Tuttavia, sappiamo come Raiola sia legato alla visibilità internazionale dei suoi assistiti, e per questo si è abbastanza sicuri che senza Champions League in tempi brevi dovremo farci una ragione e perdere forse il portiere più talentuoso degli ultimi anni di calcio italiano.

Impostazioni privacy