Giù le mani da Donnarumma

Simone Basilico è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, e collabora con Sprint&Sport, giornale di informazione sportiva di calcio giovanile e dilettantistico di Lombardia e Piemonte. E’ una delle prime firme del sito, specializzato nel settore giovanile rossonero.

Si fanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero le grandi big europee su Gianluigi Donnarumma, autentica rivelazione di questa stagione rossonera avara di consolazioni. Il portierino classe ’99 ha stupito tutti per la sua personalità e ora, dopo aver conquistato la fiducia di Mihajlovic, sembra che il Chelsea sia già pronto a mettere sul piatto 38 milioni.

E’ il primo nella lista della spesa di Conte per rinforzare i Blues in vista della prossima stagione. Courtois in partenza, destinazione Madrid, e Chelsea che punta forte sul portiere del Milan fresco di convocazione della Nazionale Under-21. Ammetto che avevo qualche timore legato all’esordio di Donnarumma. Dopo averlo visto giocare parecchie volte nelle nostre squadre giovanili, qualche evidente lacuna l’aveva anche palesata: piedi ancora da sistemare e una reattività da limare erano i suoi punti deboli. Ma i mesi passati dietro a Diego Lopez e Abbiati evidentemente devono avergli fatto fare quel salto di qualità che, ora, ha attirato i maggior club europei alla corte del Milan.

Rifiutare 38 milioni per un giocatore di 17 anni, che ha ancora tutto da dimostrare e con Gabriel (da Napoli) di ritorno può sembrare una follia. E lo dovrà essere: da noi i talenti crescono e vincono i trofei, non partono per altri lidi quando le cose si mettono male. Sennò cambiamo nome e diventiamo l’Atalanta.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy