Raiola: “Tutti hanno bussato per Ibra, la sua sarà una scelta speciale. Su Balo e Donnarumma…”

Mino Raiola a tutto campo in un’intervista rilasciata oggi a La Gazzetta dello Sport. Il super-procuratore ha analizzato la situazione dei suoi pezzi più pregiati, tra i quaki il solito sogno rossonero che risponde al none di Zlatan Ibrahimovic. “So­mi­glia a Brad Pitt quan­do in­ter­pre­ta Be­n­ja­min But­ton, l’uomo che rin­gio­va­ni­sce gior­no dopo gior­no – spiega l’agente -. Col fi­si­co e la testa che ha, gliel’ho detto, può gio­ca­re per altri. Ha un’ener­gia in­cre­di­bi­le, mi­glio­ra col tempo. E quan­do può va a fare pure cac­cia estre­ma. E’ di­su­ma­no, nel senso che fa cose che gli umani nean­che s’im­ma­gi­na­no“. Futuro? “Sarà una scel­ta spe­cia­le. Cina? Non dico la cifra, ma è molto gros­sa. Ho in mano of­fer­te da tutti i continen­ti. E’ pre­sto, però, per un qua­dro chia­ro. Ora vado in va­can­za tre set­ti­ma­ne. Im­ma­gi­no che al ri­tor­no sa­ran­no a posto più tas­sel­li del puzz­le: non solo per Ibra. Al Psg stanno facendo di tutto per con­vin­cer­ci a rin­no­va­re. Pa­ri­gi resta un’op­zio­ne. Anche per re­sta­re all’al­tez­za della torre Eif­fel… Premier League? Se si eccettua il Man­che­ster City, dove c’è Guar­dio­la, tutte le big hanno bus­sa­to alla porta e in Italia tutte, anche il Na­po­li, ma lì sono solo bravi a fare i film. Si è fatta avan­ti anche l’Inter, ma non ci sono ben chia­ri i pro­gram­mi di Tho­hir“.

Capitolo Milan: “Da quel­le parti sono più bravi a ven­der­li i film. Scher­zi a parte, credo che bastino ­3-4 rin­for­zi per ren­de­re com­pe­ti­ti­va la rosa ros­so­ne­ra“. Su Mario Balotelli: “Per la prima volta a Mario non posso dire nulla sul piano com­por­ta­men­ta­le. Mi ver­reb­be da dir­gli: “fanne qual­cu­na delle tue…”. In realtà, dopo l’in­for­tu­nio, non è riu­sci­to a in­gra­na­re. Riscatto? A que­sto punto è più importante che Mario torni a sor­ri­de­re in campo. In pri­va­to già lo fa, ma non basta. Certo, gli serve una scos­sa”.

Quindi su Gianluigi Don­na­rum­ma: “Penso che Conte fa­reb­be bene a por­tar­lo all’Eu­ro­peo. Non per giocare, ­certo. Ma per co­min­cia­re ad as­sa­po­ra­re una certa aria. In vista del pros­si­mo Mobdiale. Posso solo dire che Gian­lui­gi sta com­pien­do al Milan un per­cor­so im­por­tan­te e lui è grato a tutti per le attenzioni ri­ce­vu­te. A co­min­cia­re dallo stes­so Ab­bia­ti, che gli è stato a fian­co da fra­tel­lo mag­gio­re. Non mi ri­sul­ta di of­fer­te par­ti­co­la­ri, ma siamo tutti con­sa­pe­vo­li del fatto che le at­ten­zio­ni in­tor­no a lui sono im­por­tan­ti. Rinnovo? Non ci sa­ran­no pro­ble­mi. In­con­tro Galliani anche per que­sto. E co­mun­que se un gior­no Don­na­rum­ma do­ves­se la­scia­re il Milan, per un senso di ri­spet­to lo farà solo per an­da­re in una so­cietà stra­nie­ra. Lui in Ita­lia vede solo il Milan”. 

Impostazioni privacy