Gazzetta, è una Under-21 tra le più forti di sempre

Questo pomeriggio, ore 18.30 la nazionale Under 21 sfiderà i pari età della nazionale di Andorra, in una sfida valida per le qualificazioni ai campionati europei che si terranno in Polonia nel 2017. L’Italia affronterà gli avversari dall’alto del primo posto in classifica e, con una vittoria, metterebbe una seria ipoteca all’accesso nella fase finale della competizione.

DonnarummaLa Gazzetta dello Sport di oggi, analizza la rosa dei convocati dal Ct Gigi Di Biagio, elevandola ad una delle nazionali più forti di sempre. Tra giocatori convocati e quelli rimasti nei club, il talento dei giovani italiani è straordinario e abbondante. In porta vi è un ragazzo di diciassette anni, Gianluigi Donnarumma, che è già titolare nel Milan, dotato di straordinarie doti atletiche e tecniche. La coppia centrale è formata da Daniele Rugani e Alessio Romagnoli, che militano nella Juventus il primo e nel Milan il secondo. Questa coppia può essere paragonata a quelle che tra il 1992 e il 1996 subivano gol col contagocce. Nella linea mediana si ha tanta qualità, Benassi, Cataldi e Mandragora sono i titolari, ma scalpitano Sensi e Verre, mentre sta nascendo l’astro Manuel Locatelli, diciottenne del Milan, seguito molto attentamente da Di Biagio. In attacco, con la qualità di Bernardeschi e Berardi, manca un numero nove: Monachello sta lavorando per essere all’altezza del ruolo.

Le speranze in vista di Euro 2017 sono elevatissime: tutto dipende, come afferma anche il Ct, dai giocatori che la nazionale maggiore lascerà ai “piccoli” azzurri.

Impostazioni privacy