Mihajlovic a Milan Channel: “Domani dipende tutto da noi, Roma favorita per il terzo posto. La finale di Coppa Italia? Ce la giocheremo”

Sinisa Mihajlovic, prima della conferenza stampa precedente la gara esterna contro il Sassuolo, ha parlato a Milan Channel.

mihajlovic abbiati milan-fiorentina (spaziomilan)Queste le dichiarazioni del tecnico serbo, al canale tematico rossonero: “In difesa, abbiamo problemi di abbondanza. Peccato dover lasciare in panchina uno tra i tre centrali: li faccio ruotare. Decidiamo in base alle caratteristiche degli avversari. Con De Sciglio, sono sereno: lo considero un titolare. Kucka e Bertolacci danno garanzie, anche se manca Montolivo. Davanti abbiamo Mario e Jeremy ma non posso chiedere loro il lavoro che fa Niang, solo applicazione e voglia, ora hanno possibilità di giocare e dimostrare il loro valore“.

Sulla corsa al terzo posto: “La candidata seria, per il terzo posto, è la Roma: con il cambio di allenatore, ha fatto sette vittorie consecutive. Noi dobbiamo risalire, l’unico modo è vincere, ma, spesso, non basta: se le altre non frenano, restiamo dove siamo. Domani potremmo recuperare altri punti, se dovessimo vincere a Sassuolo, ma sarà molto complicato. Nelle ultime due gare hanno vinto. In casa del Sassuolo, il Milan non ha mai vinto. Lì, come allenatore, non ho mai perso, ho ottenuto due pareggi e due vittorie. Dipende da noi, andiamo a giocarcela. Non abbiamo Abate e Montolivo, ma abbiamo De Sciglio e Kucka, che ha recuperato. In avanti, ci sono un po’ di problemi, perchè Adriano non è tornato, Balo e Menez non hanno ancora i novanta minuti nelle gambe e, quindi, faranno staffetta. Comunque, possono essere decisivi“.

Sulla finale di Coppa Italia: “La finale sarà quasi tra tre mesi, penseremo alla Juve quando sarà il caso. L’Inter ha meritato, nei novanta minuti, di superare il turno. Nei supplementari, però, è uscita la Juve. Poi, i rigori sono una lottereria. Sarebbe stato bello giocare il derby in finale. La Juve è la più forte, ma ce la giochiamo“.

Impostazioni privacy