Dietro Mihajlovic spunta l’ombra di Sarri: il possibile scenario (rossonero) sul mister del Napoli

In principio ne parlò proprio lui: “L’interesse del Milan? Non so niente, l’ho letto sui giornali. È chiaro che fa piacere che se ne parli, ma in questo momento visto che non siamo ancora salvi devo pensare all’Empoli”. Era il marzo dell’anno scorso e Maurizio Sarri sedeva ancora sulla panchina dell’Empoli. Poi il consiglio del direttore sportivo dell’Empoli, Marcello Carli: “Mi auguro tanto che queste voci siano vere. Quando sento dire che per certe squadre blasonate sia necessario un mister dal profilo internazionale, mi scappa da ridere”. Insomma, due indizi che fanno una prova.

sarri milan-napoli (spaziomilan)

Anche l’agente dell’attuale allenatore del Napoli, sei mesi fa, aveva confidato l’interesse dei rossoneri: “Vicino alla Fiorentina? Non corrisponde al vero. L’unico contatto che ci fu era con il Milan”. Alla fine, però, Sarri è divenuto l’allenatore del Napoli e il Milan ha deciso di puntare su Mihajlovic. E se al termine di questa stagione ci fosse un ulteriore scambio di panchine? Come vi abbiamo raccontato ieri, in diretta, su Top Calcio 24 nel corso del nostro programma “SpazioMilan”, quando parlammo di “un grande allenatore della Serie A in orbita rossonera”, ci riferivamo proprio a Maurizio Sarri. Il gradimento del tecnico napoletano per il Milan è noto da tempo e anche Berlusconi, da sempre amante del bel calcio, avrebbe acconsentito ad un possibile cambio di panchina alla fine della stagione. Mihajlovic, come ormai è noto da tempo, avrebbe già capito quale sarà il suo futuro.

Certo, la volontà di Sarri rimane quella di proseguire con il Napoli il percorso iniziato un anno fa e che con tutta probabilità si concluderà con uno straordinario cammino in campionato che riporterà la squadra campana in Champions League dopo due anni. Ma il Milan rimane alle finestra, come la più belle delle innamorate. E i sogni di Berlusconi, ogni tanto, son desideri…

Impostazioni privacy