Niang ko, lunedì va in Olanda: non si esclude l’operazione. Forse può recuperare per la finale di Coppa

Niang rischia di finire la stagione come l’aveva iniziata: guardando i compagni giocare perché infortunato e in fase di riabilitazione. In estate si ruppe il piede, adesso invece ha la caviglia ko (lesione capsulo legamentosa) e rischia 2 mesi di stop. O forse di più. Colpa dell’incidente ormai famoso nella notte di sabato, dopo Milan-Torino, quando l’attaccante è andato a sbattere con la sua macchina vicino a Legnano.

Oggi La Gazzetta dello Sport aggiunge dei dettagli alla vicenda: M’Baye, insieme alla compagna, si erano recati in un ristorante e successivamente pare stessero raggiungendo il bowling di Nerviano. Ma la forte pioggia è stata fatale e così l’Audi ha sbandato, il classico aquaplaning, andando a sbattere contro un muro di cinta di una casa nei dintorni. Sul posto sono arrivati i soccorsi e anche i carabinieri che hanno sottoposto il francese all’alcoltest: esito negativo. Il ragazzo sta bene, adesso però il problema è capire quanto starà fuori perché Mihajlovic deve correre ai ripari. Nessuna certezza sui tempi di recupero ma comunque il rischio di un possibile intervento chirurgico, che il comunicato ufficiale di ieri della società rossonera non esclude. Se ne saprà di più lunedì prossimo quando il classe ’94 volerà in Olanda per farsi visitare dal professor Van Dijk.

L’obiettivo, o meglio la speranza, è di riaverlo a disposizione verso il gong del campionato e in tempo per la finale di Coppa Italia, da conquistare oggi a San Siro con l’Alessandria. In ogni caso l’allenatore serbo perde un titolarissimo nel momento decisivo del campionato.

Impostazioni privacy