Sormani: “Bisogna migliorare il gioco, ma serve più qualità. Su Mihajlovic…”

L’ex rossonero Angelo Sormani ha parlato del rendimento milanista nelle ultime gara: “Il rendimento delle ultime due settimane non è positivo,- ha spiegato ai microfoni di tuttomercatoweb.com – non c’è stata continuità dopo un periodo positivo caratterizzato da buoni risultati. Ci sono comunque delle problematiche. E’ stata costruita una buona squadra ma bisogna migliorare il gioco. Non è semplice nemmeno per il tecnico, ci sono buoni giovani ma servono comunque elementi di esperienza per fare il salto di qualità”.

sarri mihajlovic milan-napoli (spaziomilan)Sul cambio alla guida tecnica: “Farlo adesso per concludere solo la stagione, non servirebbe a nulla. Un po’ come accaduto con Seedorf qualche anno fa. Poi c’è la finale di Coppa Italia da giocare. Se il mister dovesse essere cambiato a giugno, poi bisogna avviare un nuovo progetto. Si potrebbe cambiare adesso se poi ci fosse la sicurezza di confermarlo anche per le prossime stagioni. Serve una base solida per costruire un ciclo vincente”.

Sarri in panchina e Carli nuovo ds? “Hanno esperienza a buoni livelli, anche se il mister sta facendo molto bene al Napoli in questa stagione all’ombra del Vesuvio. Gli azzurri hanno avviato un progetto col nuovo mister, per crescere ulteriormente bisogna pendere 2-3 calciatori che fanno al caso del mister. Un po’ come la Juve, che è leader da anni in Italia perché ha un progetto. Al Milan, serve costruire bene per tornare a competere ad altissimi livelli”.

Impostazioni privacy