Tuttosport: con Di Francesco arriva un regista. In pole c’è Biglia

L’edizione odierna di Tuttosport dedica ampio spazio al futuro della panchina del Milan, dopo che in questi giorni Sinisa Mihajlovic pare essersi allontanato da Milanello. Secondo il quotidiano torinese, il favorito è Eusebio Di Francesco, vera bestia nera col suo Sassuolo del Milan negli ultimi tre anni.

di francesco milan-sassuolo (spaziomilan)

Nel suo 4-3-3 c’è un ruolo fondamentale che serve a garantire il bel gioco di cui i neroverdi si sono fatti promotori in queste stagioni: il regista davanti alla difesa. Nel club emiliano c’è l’intoccabile capitan Magnanelli, che difficilmente seguirà Di Francesco in un suo eventuale approdo in rossonero. Ecco perchè bisogna trovare un playmaker di livello, se il Milan vuole tornare ad alti livelli, ed il nome giusto potrebbe essere quello di Lucas Biglia della Lazio. L’argentino è stato più volte accostato ai rossoneri nelle scorse stagioni ed a giugno potrebbe essere la volta buona, visto che senza le Coppe (cosa al momento molto probabile), l’ex Anderlecht lascerà sicuramente la Capitale. Con Locatelli e Montolivo, Biglia costituirebbe un ottimo rinforzo nella zona nevralgica del campo.

Qualcosa si muove dalle parti di Milanello perchè, dopo l’acquisto di Vangioni e la trattativa per Mammana, i rossoneri continuano a cercare dei rinforzi importanti per la prossima stagione, magari funzionali al gioco di Eusebio Di Francesco.

Impostazioni privacy