Verdi: “Via dalla Liga perché non giocavo. Futuro? Sogno un grande club”

Ex gioiellino del settore giovanile rossonero, Simone Verdi, classe 1992 è ancora di proprietà del Milan che a gennaio lo ha girato in prestito al Carpi che ora detiene il diritto di riscatto del suo cartellino.

VerdiL’attaccante ai microfoni dell’emittente ufficiale del club emiliano Tv Qui ha spiegato: “Spero di tornare in campo in 10-15 giorni, dispiace che questo infortunio arrivi adesso che avevo assimilato il lavoro e i carichi. Stavo bene fisicamente, ma la cosa positiva è che non stando fuori molto tempo non perderò troppa condizione. Prima di venire qui mi avevano parlato di un Carpi che prima del mercato invernale era spaccato, ma io questo non l’ho trovato. C’è un gruppo bellissimo, di ragazzi seri, che si allena alla grande. Non stanno arrivando i risultati che vorremmo ma continuiamo a testa bassa perché siamo convinti che lavorando così a fine anno ci toglieremo soddisfazioni. La gara col Frosinone? E’ importante ma non fondamentale. Il mio futuro? L’ambizione di ogni calciatore è quella di arrivare un giorno un un top-club, il fatto che il Carpi abbia un diritto di riscatto del mio cartellino mi stimola ulteriormente. Il Carpi ha creduto in me, mi ha voluto e mi ha dato fiducia e per questo spero di ripagarla”.

Sulla sua esperienza in Liga: “Il calcio spagnolo è bellissimo, ma stavo giocando poco e quindi ho scelto di andare via e tornare in Italia. Mi pesava tanto il non giocare”.

Impostazioni privacy