Antonini a Milan Channel: “Che gioia il gol contro la Juve. Il Milan di Leonardo era fortissimo”

Oggi veste la maglia del Livorno, ma Luca Antonini, ha vissuto stagioni importanti con quella del Milan. Il terzino milanese ha rilasciato una lunga intervista a Milan Channel, trattando vari argomenti. Si comincia dalle sfide contro la Juve nella stagione ’09/’10: “Mi ricordo bene la partita di andata contro la Juve, è stato il trampolino di lancio per me e Abate. Al ritorno sono andato invece in gol, segnare con il Milan a San Siro era il mio sogno e farlo contro la Juventus alla mia 100a presenza in Serie A è stato il massimo. È stata una bellissima sensazione“.

antonini spaziomilan

Un parere sul Milan di Leonardo: “Era un Milan fortissimo secondo me, all’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà, ma poi abbiamo ingranata e fino alla fine della stagione abbiamo fatto un bel campionato. purtroppo gli infortuni di Nesta, Pato e Borriello non ci hanno permesso di lottare per lo scudetto alla pari con l’Inter di Mourinho“.

La conclusione è sull’ormai celebre gol di Muntari: “Dal campo avevo visto dentro la palla di mezzo metro e infatti stavamo già esultando tutti. C’è stato un contraccolpo dopo quella partita, ci avrebbe dato la spinta giusta per vincere il secondo campionato di fila. Probabilmente sarebbe cambiato tutto se avessimo vinto, il Milan ha poi perso giocatori importanti come Ibra e Thiago“.

Impostazioni privacy