Atalanta-Milan: DeSci esterno alto, Zapata e L. Adriano dal 1′

Domani pomeriggio, alle ore 15.00, il Milan torna in campo. I rossoneri, nell’incontro valido per la trentunesima giornata di Serie A, faranno tappa all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, per affrontare l’Atalanta di Edy Reja. Quello contro gli orobici è uno scontro da non fallire, per il Diavolo, che è chiamato a tornare ai tre punti, a ritrovare quel successo che manca da sabato 27 febbraio e a difendere al meglio quel sesto posto che significherebbe Europa League.

 De Sciglio (1,5)

Costretto a fare i conti con le assenze di Honda, Alex e Kucka, Sinisa Mihajlovic schiererà i suoi uomini con l’ormai collaudato 4-4-2. Tra i pali, ci sarà Donnarumma, mentre la difesa sarà formata da Ignazio Abate, Cristian Zapata, Alessio Romagnoli e Luca Antonelli. A centrocampo, da destra a sinistra, agiranno Mattia De Sciglio, Riccardo Montolivo, Andrea Bertolacci e Jack Bonaventura, mentre Luiz Adriano e Carlos Bacca comporranno la coppia d’attacco.

I padroni di casa rispondono con un 4-2-3-1 che, sul lungo andare, dovrebbe trasformarsi in un 4-4-1-1. Davanti al confermato Sportiello, dovrebbero essere proposti Masiello, Toloi, Paletta e Dramé, mentre i due mediani saranno Cigarini e De Roon. Sulla trequarti, invece, dovrebbero esserci Raimondi (che spesso ripiegherà per dare manforte al terzino destro), Diamanti e Gomez. In avanti, l’unica punta dovrebbe essere Borriello.

Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Dramè; Cigarini, De Roon; Raimondi, Diamanti, Gomez; Borriello.
A disposizione: Bassi, Cherubin, Stendardo, Bellini, Conti, Kurtic, Freuler, Migliaccio, D’Alessandro, Gakpé, Monachello, Pinilla.
Indisponibili: Brivio e Carmona.
Allenatore: Edy Reja.

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; De Sciglio, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca.
A disposizione: Abbiati, Diego Lopez, Calabria, Poli, Mauri, Locatelli, Balotelli, Boateng, Menez.
Indisponibili: Mexes, Alex, Honda, Kucka, Niang.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Impostazioni privacy