Castori: “Veniva voglia di vincere, ma il pareggio è giusto. Noi squadra vera”

Fabrizio Castori, tecnico del Carpi, parla ai microfoni della stampa a fine gara del bel pareggio della sua squadra in casa del Milan:

MEDIASET PREMIUM

Ad un certo punto veniva voglia di vincere, ma il pareggio è giustissimo. Siamo felici perché abbiamo confermato i nostri progressi, ora la salvezza è più vicina anche se non l’abbiamo conquistata. Mi aspettavo che prima o poi li avremmo pizzicati, purtroppo però non abbiamo finalizzato. Mi aspettavo che loro cercassero di bloccare i centrali, per questo ci siamo chiusi centralmente. Bravi i ragazzi a interpretare la gara, la porta non l’hanno mai vista. Abbiamo dimostrato di essere squadra, noi siamo questi e possiamo essere un osso duro per tutti. Balotelli? Ci siamo chiusi e abbiamo cercato di evitare tutti gli uno-due e tutti i triangoli stretti. Se siamo questi non abbiamo paura di nessuno. La squadra vuole fortemente la salvezza cercando di mantenere questo stato di forma”.

SKY SPORT

Donnarumma è stato bravissimo, mi aspettavo potessimo pizzicare il Milan in contropiede. Abbiamo avuto anche un contropiede importante dove Lasagna non è stato freddo. Siamo una squadra vera, che combatte con una maturità tale da poter lottare per restare in Serie A. Per la salvezza mancano ancora quattro partite ed abbiamo un calendario difficilissimo. Dobbiamo restare umili e lavorare come stiamo facendo. Noi giochiamo da squadra anche col centravanti. Oggi non era un Carpi-B, siamo una squadra che ha bisogno sempre di gambe fresche e chi sabato aveva giocato a manetta col Genoa oggi poteva essere stanco. Ho un gran collettivo, siamo un gruppo unico e questa è la nostra forza”.

Impostazioni privacy