SM RELIVE/ Brocchi lascia Milanello. Mihajlovic snobba Galliani

ESONERATO SINISA, IL MILAN A BROCCHI

mihajlovic (spaziomilan)

LA GIORNATA LIVE

Dal nostro inviato a Milanello, Vito Angelé

22.30 – “Come mi sento? Ma lascia stare…“. Questa la risposta di Sinisa Mihajlovic nella tarda serata, pressato da Sky Sport 24 nel giorno del suo sorprendente esonero da allenatore del Milan deciso da Berlusconi.

20.55 – Ecco le prime parole di Berlusconi dopo l’esonero di Mihajlovic!

20.45 – Questa sera, non ci sarà nessuna cena, tra Adriano Galliani e Sinisa Mihajlovic.Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, l’amministratore delegato del club di Via Aldo Rossi e l’ex allenatore rossonero potrebbero addirittura non incontrarsi.  Il tecnico serbo, che ha trascorso l’intera giornata in un hotel milanese, dovrebbe cenare con alcuni amici, per poi tornare a Roma.

20.20 – Cristian Brocchi ha lasciato Milanello. Finisce così il primo giorno a Milanello, domani è previsto doppio Milanello più la conferenza stampa di presentazione alle 14.

20.00Arrigo Sacchi, a Mediaset Premium, ha parlato dell’esonero di Sinisa Mihajlovic che, in data odierna, è stato sostituito da Cristian Brocchi. Queste, in merito, le parole del tecnico di Fusignano: “Spero per il Milan che Berlusconi abbia fatto bene a scegliere Brocchi. E’ una situazione non semplice, per Brocchi, ma spero che vada tutto bene, perché sono affezionato al Milan. Perché è stata presa la decisione di esonerare Mihajlovic? Berlusconi non era soddisfatto dell’operato di Mihajlovic e ha preso questa decisione, che è coraggiosa. Io sono sempre per i giovani, anche se mi dispiace sempre quando viene esonerato un allenatore, perché vuol dire che la società ha sbagliato a sceglierlo. Quest’anno il Milan ha speso tanto, ma non ha avuto risultati all’altezza. Berlusconi si lamentava della qualità del gioco di Sinisa“. E ancora: “Basteranno queste ultime gare a Brocchi per essere confermato? Credo che abbiano già visto come allena e già così si capisce se un allenatore possa avere futuro. Prende in mano una situazione complicata, perché ci sono giocatori non scelti da lui e che non stanno rendendo al massimo. Dovrà avere un grande spirito di adattamento e dovrà andare piano con la didattica perché non ha tempo. Ci vorrà molto buonsenso. Mihajlovic aveva un ottimo rapporto con i giocatori, quindi, non sarà facile entrare nella testa dei calciatori. Berlusconi è dall’anno scorso che ha in mente Brocchi, Galliani ha sempre cercato di frenarlo un pochino. Se Brocchi riuscirà a gestire bene questa situazione ha il grande vantaggio di avere la fiducia da parte del presidente“.

19.20 – A differenza del previsto, domani Silvio Berlusconi potrebbe esserci alla presentazione di Brocchi a Milanello e quindi spiegare i motivi della scelta. (Sky)

19.15 – Dopo la seduta pomeridiana odierna, i Rossoneri tornano sul campo del Centro Sportivo di Milanello a partire da domani mattina, per continuare a preparare la sfida di domenica sera alle 20.45, contro la Sampdoria. La seduta mattutina inizierà alle ore 10.30, mentre quella pomeridiana alle ore 16.00.

19.00 – Nel corso della giornata di oggi, è stato definito il contratto di Cristian Brocchi, che ha assunto le redini della Prima Squadra rossonera e che rimarrà in sella fino a fine stagione. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, Silvio Berlusconi, avrebbe voluto fare firmare all’ex tecnico della Primavera un contratto dalla durata di un anno e due mesi. Adriano Galliani, invece, avrebbe voluto sostituire Mihajlovic con un allenatore più esperto. Ecco allora che il patron e l’amministratore delegato del club di Via Aldo Rossi hanno trovato un accordo, decidendo di promuovere Brocchi, sulla panchina del Milan, sino al termine dell’annata in corso. Dopodiché, in base ai risultati ottenuti, le parti valuteranno se prolungare o meno il contratto.

18.40 – A Premium Sport, Filippo Galli ha parlato dell’avvicendamento in panchina avvenuto ufficialmente oggi, tra Sinisa Mihajlovic e Cristian Brocchi.Queste, in merito, le sue dichiarazioni: “Ieri sera ho sentito Brocchi, non ricordo bene a che ora: mi ha detto di non dire niente a nessuno fino a stamattina, anche se subito dopo ha cominciato a diffondersi un po’ dappertutto la notizia. Per lui è una sensazione nuova, ma, al telefono, mi ha trasmesso di essere carico, pronto e anche consapevole della responsabilità cui va incontro. Cristian stava facendo un buonissimo lavoro, con il settore giovanile, eravamo molto contenti: è quello che ha trasmesso maggiormente ai ragazzi la nostra metodologia di lavoro. Con la Prima Squadra, è tutto diverso: c’è poco tempo ed è consapevole di questo e delle difficoltà che ci sono, ma, quando arriva una chiamata del genere, non si può dire di no“. E ancora: “Nelle sue idee, c’è quella di voler fare la partita e, credo, di passare a un sistema di gioco differente, che prevede il trequartista: un 4-3-1-2. Il presidente è stato chiaro: vuole puntare sui giovani e su un Milan italiano. La scelta è ricaduta su Cristian, che conosce i nostri giovani: valuterà lui quali corrisponderanno alla sua idea di calcio. Al suo posto in Primavera ci sarà Stefano Nava“.

18.30 – Domani Silvio Berlusconi non sarà presente a Milanello alla presentazione di Brocchi.

18.00 – Terminato il primo allenamento del Milan di Brocchi: il resoconto.

17.10 – Balotelli non si allena, ma promette la Coppa ai tifosi. QUI

Milanello Brocchi SM_116.55 – Pochi i tifosi presenti oggi a Milanello nel primo giorno di Brocchi: il perché.

16.45 – Prima dell’allenamento c’è stato un confronto di circa dieci minuti fra Galliani, Brocchi e la squadra. Il tempo degli alibi è finito: bisogna dare una svolta alla stagione e dai giocatori si pretende di più. Questo il riassunto del discorso, riferisce Sky SPort.

Brocchi_416.10 – E’ iniziato da pochi minuti l’allenamento dei rossoneri sul campo centrale di Milanello. La squadra agli ordini di mister Brocchi ha cominciato la seduta con una corsa ed esercizi con ostacoli alti, bassi e paletti. Mexes sta lavorando con il gruppo. (Fonte: AcMilan.com)

15.25 – Seppur infortunato, è arrivato a Milanello, in questo momento, anche M’Baye Niang, per conoscere il suo nuovo allenatore.

15.00 – Anche Filippo Galli, responsabile del settore giovanile rossonero, è arrivato a Milanello.

14.50 Donnarumma, Abate e Bonaventura in lacrime questa mattina per l’addio di Mihajlovic. (Fonte: Sky Sport).

14.40 – Da Milanello: tra poco Brocchi incontrerà la squadra negli spogliatoi. Allenamento alle 16, non alle 15.

13.20 – Come riporta il nostro inviato, Sinisa Mihajlovic è stato congedato con una telefonata. Non c’è stato dunque nessun incontro fra il tecnico serbo e Galliani, come invece era stato precedentemente annunciato.

Galliani Milanello SM_113.05 – E’ arrivato Cristian Brocchi a Milanello, entrando dall’ingresso secondario. Subito dopo anche Galliani e Rocco Maiorino hanno fatto ingresso nel centro sportivo rossonero. IL VIDEO

12.45 – Davide Lippi, agente di Christian Brocchi, ha parlato del passaggio in Prima Squadra del suo assistito: “Sono molto felice per Cristian che ha questa importante opportunità. Dopo diversi anni al settore giovanile, credo ora sia pronto per questo salto. Quando il presidente Berlusconi ti chiama per allenare il Milan, non si può che accettare con entusiasmo come sta facendo Brocchi. E’ un gran professionista, molto preparato, un lavoratore instancabile, esattamente come lo era da giocatore. Sono certo che potrà fare l’allenatore per molti anni. Alle 14.30 sarò con lui a Milanello e inizierà questa nuova avventura. Futuro? Di quelle che sono le condizioni contrattuali, se ne parlerà in conferenza stampa”, ha detto a calciomercato.it.

12.15 – Come riporta il nostro inviato, domani alle 14 ci sarà la presentazione di Cristian Brocchi come nuovo allenatore del Milan.

11.45 – Come riporta il nostro inviato, Cristian Brocchi è in viaggio dal centro sportivo Vismara a Milanello.

11.00 – Da Liedhlolm a Seedorf ed ora Sinisa: al Milan prosegue la maledizione dei tecnici stranieri.

10.54 – L’annuncio:AC Milan comunica l’esonero del Signor Sinisa Mihajlovic dall’incarico di allenatore. Al Signor Mihajlovic vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con impegno e correttezza. La conduzione tecnica della Squadra è affidata, fino al termine dell’attuale stagione, al Signor Cristian Brocchi al quale AC Milan rivolge i più cordiali auguri di buon lavoro”.

10.45 – Come riporta oggi il Corriere della Sera, nella giornata di ieri Adriano Galliani ha cercato di convincere Silvio Berlusconi a non cambiare Mihajlovic quando mancano sei giornate alla fine del campionato più la una finale di Coppa Italia contro la Juventus ancora da giocare. Ma la decisione da parte del presidente era già stata presa.

Milanello Brocchi SM_210.40 – Antonio Bovenzi, preparatore atletico dello staff di Sinisa, è arrivato a Milanello per svuotare l’armadietto dell’allenatore. (Fonte: Sky Sport)

10.35 – Galliani sarà a Milanello alle 14.30.

10.30È iniziato l’incontro a Milano fra Adriano Galliani e Sinisa Mihajlovic. Al termine ci sarà un comunicato ufficiale sull’esonero.

10.20Attesi a breve a Milanello due componenti dello staff di Mihajlovic per svuotargli l’armadietto di Milanello.

10.00 – La prestazione di Bergamo e la sconfitta con la Juve decisive per l’addio del serbo: i dettagli.

9.50 – Mentre si attende l’ufficialità dell’esonero di Sinisa Mihajlovic, il serbo a sua volta attende la comunicazione face to face da parte della società. A tal proposito, secondo Sky Sport, in mattinata ci sarà un incontro nel centro di Milano tra Adriano Galliani e il tecnico (a questo punto ex). Mihajlovic non andrà a Milanello in giornata. A dirigere l’allenamento ci sarà già Cristian Brocchi.

9.45 – Cristian Brocchi sarà il nuovo allenatore del Milan. L’ufficialità dovrebbe arrivare in mattinata, mentre la squadra si ritroverà alle ore 15.00, per la prima seduta con il nuovo mister. Per la Gazzetta dello Sport, il presidente sarebbe stato convinto da Brocchi vedendo in azione la Primavera, che, con l’ex centrocampista rossonero in panchina, esprimeva un gioco offensivo, mirato a tenere palla, a comandare il gioco e a impossessarsi delle operazioni. Insomma, a differenza del suo predecessore, Brocchi punterà molto sulla fase di possesso palla, potrebbe schierare i suoi uomini con un 4-3-3 o con un 4-3-1-2 e proverà a presentare un calcio sempre propositivo. Un calcio, quest’ultimo, da sempre apprezzato da Silvio Berlusconi.

9.40 – Questa mattina Cristian Brocchi ha accompagnato il figlio a scuola e poi si è diretto al Centro Vismara dove incontrerà i suoi collaboratori prima di dirigersi verso Milanello: alle 15 il primo allenamento. (Fonte: SportMediaset.it)

9.30Cristian Brocchi sarà il nuovo allenatore del Milan. E’ questa la decisione di Silvio Berlusconi che, domenica e lunedì, ha tenuto due summit con Adriano Galliani e Cristian Brocchi, decidendo di sollevare dall’incarico Sinisa Mihajlovic. E’ questo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che sottolinea come il tecnico serbo, che ora si trova a Roma, sia stato informato dell’esonero nel corso del pomeriggio di lunedì, a seguito di una telefonata di Adriano Galliani. Ora, Cristian Brocchi, che ha il contratto in scadenza a fine stagione, ha sette gare di tempo per conquistare la stima del Presidente, la conferma e il prolungamento.

Impostazioni privacy