Filippo Galli: “Brocchi è carico e determinato, credo voglia passare al 4-3-1-2”

A Premium Sport, Filippo Galli ha parlato dell’avvicendamento in panchina avvenuto ufficialmente oggi, tra Sinisa Mihajlovic e Cristian Brocchi.

Filippo GalliQueste, in merito, le sue dichiarazioni: “Ieri sera ho sentito Brocchi, non ricordo bene a che ora: mi ha detto di non dire niente a nessuno fino a stamattina, anche se subito dopo ha cominciato a diffondersi un po’ dappertutto la notizia. Per lui è una sensazione nuova, ma, al telefono, mi ha trasmesso di essere carico, pronto e anche consapevole della responsabilità cui va incontro. Cristian stava facendo un buonissimo lavoro, con il settore giovanile, eravamo molto contenti: è quello che ha trasmesso maggiormente ai ragazzi la nostra metodologia di lavoro. Con la Prima Squadra, è tutto diverso: c’è poco tempo ed è consapevole di questo e delle difficoltà che ci sono, ma, quando arriva una chiamata del genere, non si può dire di no“.

E ancora: “Nelle sue idee, c’è quella di voler fare la partita e, credo, di passare a un sistema di gioco differente, che prevede il trequartista: un 4-3-1-2. Il presidente è stato chiaro: vuole puntare sui giovani e su un Milan italiano. La scelta è ricaduta su Cristian, che conosce i nostri giovani: valuterà lui quali corrisponderanno alla sua idea di calcio. Al suo posto in Primavera ci sarà Stefano Nava“.

Impostazioni privacy