Donnarumma-Balotelli: stesso agente, diverse aspettative

Fabrizio Villa collabora con SpazioMilan.it da settembre 2011, dopo esser stato realizzatore nel 2010 per Sky Sport. E’ opinionista a “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel palinsesto pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

La settimana dedicata alle nazionali, notoriamente trascina con sé indiscrezioni di mercato. Calcio giocato, moviole e polemiche son ridotte ai minimi, pertanto lo spazio dedicato ai possibili trasferimenti conquista inchiostro. Il fatto che qualche rumor abbia coinvolto anche giocatori del Milan, significa che qualcosa di interessante si sta muovendo dalle parti del Centro Sportivo di Carnago.

Protagonista assoluto Gianluigi Donnarumma. Da più parti infatti è filtrato un forte interessamento da parte del Chelsea. Diversi operatori hanno anche reso noto la possibile cifra che i Blues, nonostante tra i pali abbiano un ’92 straordinario come Courtois, sarebbero disposti a metter sul piatto, ovvero 38 milioni di euro. Un’offerta monster per un portiere. Sensazionale, considerando l’età di Gigio. Se si concretizzasse, saremmo di fronte al secondo estremo difensore più costoso di sempre dopo Buffon.

Una valutazione che tuttavia pare piuttosto aleatoria per un giocatore con sole 22 presenze tra i professionisti. Il potenziale del ragazzo è enorme e l’approccio è quello del professionista serio. Ma le variabili che lo porteranno o meno ad esser un campione, sono molteplici.

La speranza dei tifosi rossoneri è che Gigione possa diventare un grandissimo con la maglia del Milan, se possibile in un contesto più nobile di quello attuale, altrimenti trattenerlo diventerebbe complicato. Per ora sia Galliani che Raiola hanno lasciato intendere che non si muoverà da Milanello, però si sa, le vie del mercato sono infinite.

Per una promessa che sembra restare, ce n’è una (ex) pronta a partire. I cinesi del Jiangsu Suning sarebbero pronti ad intavolare una trattativa col Liverpool per Balotelli, sulla base di 15 milioni di euro. I Reds da tempo hanno espresso la loro volontà di non volersi riprendere il giocatore al termine della stagione e le prestazioni insufficienti di Mario col Diavolo, assomigliano all’ombrellino nel long drink, al cocktail party di commiato di Balo. La vecchia Europa non può più permettersi di spendere milioni per calciatori indolenti. In Cina, se non altro, un personaggio come lui sarà un uomo marketing di livello.

Twitter: @fabryvilla84

Impostazioni privacy