Giovanissimi 2002, Lupi dopo il successo a Sorrento: “Espresso un buon calcio”

Il tecnico dei Giovanissimi 2002, Alessandro Lupi, è intervenuto ai microfoni di Milan Channel, dopo il successo nel “Torneo delle Sirene” andato in scena nel fine settimana a Sorrento.

milanello“Sono molto contento di questo torneo – ha detto l’allenatore -. Abbiamo espresso un buon calcio e dimostrato di essere in crescita. Questi ragazzi hanno iniziato un nuovo percorso dove stiamo cercando di fargli capire dei nuovi concetti, la ricerca della superiorità i tempi di gioco e la gestione degli spazi. E’ stato un torneo molto combattuto con settori giovanili che in meridione sono molto forti, abbiamo trovato un girone difficile e degli abbinamenti complessi. In finale abbiamo affrontato una realtà psicologicamente nuova. Contro il Napoli ho chiesto di mettere in atto i principi tecnico-tattici sui quali lavoriamo. I ragazzi sono stati bravi a non cadere nelle provocazioni e a gestire le pressioni. A livello di collettivo abbiamo messo in grande difficoltà il Napoli. Sono stato molto felice delle parole di Mauro Bianchessi, mi hanno fatto piacere”.

E sulla crescita dei ragazzi: “Questo progetto farà vedere i valori che verranno da questo lavoro tra tre quattro anni. Il gruppo ha una velocità di apprendimento molto elevata”.

Impostazioni privacy