Bertolacci no, Montolivo quasi: Kucka è ancor più essenziale

La prestazione di Bertolacci contro l’Atalanta è stata forse la più brutta della stagione in corso, una di quelle totalmente da dimenticare. Se tutto ciò non bastasse, sul centrocampista grava anche l’ammonizione subita al 46° per aver commesso un brutto fallo su Diamanti: il numero 91 rossonero era diffidato e quindi salterà la partita contro la Juventus del prossimo fine settimana. La squalifica del mediano, si unisce al sempre più probabile forfait di Montolivo a causa di un problema muscolare alla coscia destra. A questo punto diventa fondamentale per Sinisa Mihajlovic recuperare Kucka che contro i bergamaschi è rimasto a riposo precauzionale per recuperare al meglio dall’infortunio subito durante il riscaldamento della gara contro il Chievo Verona.

kucka milan-empoli (spaziomilan)Kucka non avrà una gran classe, ma riesce a fare la differenza sulla mediana del Milan. Salvo sorprese dell’ultimo istante, lo slovacco dovrebbe giocare affianco a Poli a formare così un centrocampo fisico e molto difensivo. Mancherà la tecnica di Montolivo, ma con in campo il numero 27 rossonero il gioco del Diavolo migliora e lo dimostrano gli ultimi risultati: tre assenze di Kuco e due punti conquistati, figli dei pareggi contro Chievo Verona e Lazio e della sconfitta contro l’Atalanta. Non sarà facile rientrare in campo contro la Juventus, una squadra che ha l’obiettivo nobile di vincere lo scudetto e non farà certo sconti ai rossoneri. Kucka però è un combattente e darà l’anima come ha sempre fatto: sia che abbia davanti Pogba, Morata e Mandzukic, sia che abbia davanti una qualsiasi altra squadra di Serie A.

Quest’anno ha messo a referto 27 presenze in rossonero, impreziosite dalla rete siglata contro la Roma i primi di gennaio e ben quattro assist tra Coppa Italia e campionato. Il gol segnato ai giallorossi permise al Milan di pareggiare una partita che si era messa male per la squadra di Mihajlovic. Torniamo ai giorni nostri, il recupero di Kucka permetterà alla difesa del Diavolo di giocare con la giusta tranquillità. Consapevole che il suo lavoro d’interdizione, come del resto quello di Poli, metterà al riparo la retroguardia dalle avanzate degli attaccanti della Juventus. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato ad inizio stagione, ma è proprio Kucka a fare la differenza nel centrocampo del Diavolo. Sin dalla prossima gara, avremo l’ennesima e gradita conferma.

Impostazioni privacy