#Liberateci

Simone Basilico è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, e collabora con Sprint&Sport, giornale di informazione sportiva di calcio giovanile e dilettantistico di Lombardia e Piemonte. E’ una delle prime firme del sito, specializzato nel settore giovanile rossonero.

Hellas Verona - Milan

Stamattina mi sono svegliato con l’immagine di Montolivo in barriera che sulla punizione di Siligardi non salta, anzi: alza le braccia per coprirsi il volto e si gira. La palla passa sopra la sua testa, sotto la traversa e Donnarumma non può far altro che raccoglierla infondo alla porta. Mi sono dunque rimesso a dormire.

Probabilmente non hanno ancora inventato un aggettivo per descrivere lo stato d’animo del tifoso rossonero in questo momento. Messaggi di amici e tifosi sono subito arrivati dopo l’ennesima prestazione indegna e l’unica risposta, adesso, dopo mesi di chiacchiere e prese in giro, rimane il silenzio. Anzi, tutt’altro: è arrivato il momento di farsi sentire. Mi piacerebbe vedere la Curva Sud movimentarsi e fare sentire la propria voce già dalla prossima sfida, in programma domenica 1° maggio a San Siro contro il Frosinone. La mobilitazione dei tifosi mi sembra l’unica soluzione in un momento d’emergenza come questo, perché adesso rischia di naufragare anche il sesto posto valido per l’Europa League se non dovessimo vincere la Coppa Italia. Tim Cup, appunto, contro la Juventus che ieri ha celebrato il quinto scudetto consecutivo: quante possibilità vorremmo avere quel 21 maggio?

Senza dimenticare che andremo a giocarsi anche la finale di Supercoppa Italiana in estate, quando l’ennesimo proclamo presidenziale avrà dato la svolta alla nostra storia, quando ritorneranno i sorrisi sul volto del futuro allenatore e dei giocatori, quando i titoloni dei giornali reciteranno “clima ritrovato a Milanello”. Poi, puntuale come un disimpegno sbagliato del capitano, a febbraio avremo già concluso la nostra stagione. E’ arrivato il momento di liberarci, non ce la facciamo più.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy