Davide Lippi (ag. Brocchi): “Cristian ha tutte le qualità per allenare per tanti anni”

Davide Lippi, ai microfoni di Milan Channel, ha parlato del suo assistito, Cristian Brocchi, ora alla guida della Prima Squadra del Diavolo.

Brocchi SMQueste, in merito, le sue dichiarazioni: “La sua filosofia è sempre la stessa: giocherà sempre con i tre davanti, poi, vedremo se con il tridente o con il trequartista e due punte. Lui vuole una squadra che mantenga il possesso palla e che giochi il pallone. Il drone serve per visionare dall’alto i movimenti dei giocatori durante l’allenamento. È un allenatore moderno e, quindi, usa le tecnologie più adeguate“.

E ancora: “Ha tutte le qualità per fare l’allenatore per tanti anni. Ovviamente, ogni allenatore dipende dai risultati. Il tempo è poco, ma sono certo che farà tutto per dimostrare di essere la persona giusta per guidare il Milan. Io sono convinto che farà molto bene. Avere un nucleo importante di giocatori italiani è fondamentale. Chi indossa la maglia del Milan, deve sapere che maglia indossi e chi meglio dei giocatori italiani può capirlo? È normale che poi servano anche giocatori stranieri, ma, per un club come il Milan, è molto importante avere un gruppo storico formato da italiani“.

Impostazioni privacy