Derby Primavera: al Vismara passa l’Inter, Milan ko 2-0

Amiche ed amici di SpazioMilan.it benvenuti al Centro Sportivo Vismara, tra qualche minuto andrà in scena un importantissimo derby Primavera tra il Milan padrone di casa, secondo in classifica, e l’Inter, capolista con due lunghezze di vantaggio. Sarà la prima sfida di Nava contro Vecchi dopo la promozione di Cristian Brocchi a tecnico della prima squadra. Tutto pronto dunque sul terreno di gioco, in palio la vetta del campionato, non perderete nemmeno un emozione grazie alla nostra diretta testuale. Onore cittadino e classifica, derby caldissimo su SpazioMilan.it.

LA CRONACA DELLA SFIDA

90’+5′ – FINE DELLA PARTITA: MILAN-INTER 0-2

Il cuore e la grinta dei rossoneri non bastano per ribaltare il risultato. Nonostante l’ottima prova milanista, il derby va ai nerazzurri di Vecchi, capaci di capitalizzare al meglio le due occasioni con Baldini e Pinamonti. La seconda rete interista, a pochi minuti dal triplice fischio, ha spezzato le gambe ai ragazzi di Nava che, fino al novantesimo, avevano attaccato alla ricerca del pareggio. Pesanti le espulsioni di Liveri e il penalty mancato da Vido.

92′ – Terzo ed ultimo cambio Inter: Mattioli sostituisce Zonta

90′ – GOL DELL’INTER! Baldini sfonda sulla fascia destra e calcia in porta, para Plizzari ma sul tap-in è troppo facile per il neo entrato Pinamonti

87′ – Secondo cambia nerazzurro: out Manaj, entra Pinamonti.

80′ – Si entra negli ultimi dieci minuti della sfida, le squadrano appiano davvero stanche e provate: imprecisioni e troppi errori nei passaggi.

79′ – Zanellato involontariamente serve Manaj in profondità, fa buon lavoro il centrale rossonero che riesce a tamponare l’avversario.

75′ – I rossoneri provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Nonostante l’inferiorità numerica, la spinta offensiva è continua e costante, seguendo una precisa filosofia di gioco.

73′ – Terzo ed ultimo cambio per il Milan: dentro Bianchimano, fuori De Santis per infortunio. Tanta sfortuna per Nava, obbligato a tre sostituzioni forzate.

71′ – Correia out, subentra Kouame, primo cambio Inter.

70′ – I rossoneri non sono ancora morti! Enorme occasione sventata da Radu. Vido, servito da Turano, calcia verso la porta, da un rimpallo arriva la sfera a Cutrone che gira in gol, salvataggio sulla linea di Gyamfi.

68′ – Milan vicino al pareggio. Di cuore e grinta i rossoneri riescono a creare una buona opportunità, Cutrone si trova davanti a Radu, calcia forte ma centrale

66′- Plizzari solo contro i nerazzuri! Dagli sviluppi di un corner, Manaj prova la rovesciata ma è ancora il portiere a dire di no.

65′ – Palla gol sprecata dall’Inter! Correia guida la ripartenza veloce e serve Manaj solo davanti a Plizzari, sfera altissima.

64′ – Miracolo di Plizzari! Zonta scappa in contropiede, uno contro uno tra attaccante e portiere ma è l’estremo difensore classe 2000 ad avere la meglio, autore di una parata pazzesca.

61′ – Inter vicina al raddoppio: Baldini mette il turbo sulla fascia e crossa al centro, Plizzari ci mette una pezza.

60′ – Esce Bordi, in campo Piacentini. Già due cambi forzati per Stefano Nava.

58′ – Si fa davvero difficile ora per i rossoneri, sotto di un uomo e di un gol.

55′ – Fuori Felicioli, dentro Plizzari.

54′ – Un’azione offensiva del Milan viene tramuta in contropiede da Correia che prontamente serve Manaj: l’attaccante salta la difesa e si presenta davanti a Livieri che lo affossa, fallo fuori area ed espulsione.

52′ – Per un fallo su Vido viene concessa una punizione a 25 metri dalla porta nerazzurra. Calcia Crociata, il pallone finisce alto.

50′ – Ennesima occasione non capitalizzata per i rossoneri. Crociata guida il contropiede servendo in profondità Cutrone che di prima serve a Felicioli, il cross è buono ma Vido viene intercettato all’ultimo.

49′ – Cartellino giallo per Ivan De Santis, prima ammonizione della sfida.

47′ – Avvio ordinato per la compagine di Nava. La Primavera del Milan sta gestendo la sfera alla ricerca del pareggio.

45′ – Si riparte, inizia il secondo tempo del derby.

45’+2′ – FINE PRIMO TEMPO: MILAN-INTER 0-1.

Dopo due minuti di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. La partita è splendida con due formazioni che si affrontano a viso aperto. Buon Milan ma è l’Inter a chiudere in vantaggio grazie al bel gol di Baldini, pesante l’errore di Vido dal dischetto.

45′ – Vido si presenta dagli 11 metri ma si fa ipnotizzare da Radu che neutralizza il rigore tuffandosi alla propria destra.

44′ – RIGORE PER IL MILAN: Grande reazione del Milan che non sbanda e ribalta subito il fronte. Della Giovanna falcia Crociata in piena area di rigore, penalty per i rossoneri.

41′ – GOL DELL’INTER! Inatteso vantaggio nerazzuro. Il triangolo Baldini-Manaj-Baldini porta il numero 10 interista a calciare solo nel cuore dell’area, portando l’Inter davanti nel punteggio.

39′ – Ancora Milan pericoloso in avanti. Questa volta è Turano a spingere sulla fascia destra e creare pericoli, il traversone preciso per Cutrone viene bloccato da un ottimo intervento di Della Giovanna.

38′ – Crociata spezza il raddoppio interista sulla trequarti e serve di tacco Felicioli, il cross pericoloso viene ben sventato dalla retroguardia nerazzurra.

34′ – Partita ad altissima intensità con occasioni da entrambe le parti. Match senza dubbio divertente e frizzante.

30′ – Miracolo di Livieri che nega la rete interista. Correia effettua un dribbling efficace al limite dell’area, liberandosi di due difensori, e scocca un tiro potente intercettato da un intervento d’istinto di Livieri che, di piede, mette in angolo.

29′ – Occasione divorata da Vido. Felicioli pennella ancora dall’out di sinistra, trovando la testa di Vido tutto solo a pochi passi da Radu. Il colpo di testa però finisce fuori.

26′ – Ottimo momento per i padroni di casa. Il Milan sta dominando sul piano del gioco, obbligando l’Inter a rimanere compatta nella propria metà campo.

23′ – L’azione manovrata dei ragazzi di Nava “ubriaca” la difesa nerazzura, obbligata ad usare le maniere forti dopo un ottimo dribbling di Vido. Punizione al limite dell’aria per il Milan, Crociata disegna una punizione perfetta ma solo la traversa gli nega la gioia del gol.

19′ – Immensa occasione mancata dal Milan. Felicioli semina il panico sulla sinistra e confezione un cross perfetto verso il centro dell’area, Gamarra e Zanellato arrivano allo stesso momento sul pallone, a pochi passi dalla porta, intralciandosi.

17′ – Altra grande occasione per Baldini: giunge un cross dalla sinistra che lo trova libero in area, si coordina velocemente ma la sfera fa la barba al palo, finendo fuori. Impressione del gol per i tifosi nerazzuri presenti.

15′ – Un errore nel giropalla milanista porta l’Inter vicina al gol. Baldini scatta imprendibile per chiunque in contropiede ma la sua conclusione viene smorzata e docilmente controllata dall’estremo difensore.

14′ – Squillo rossonero dalle parti del portiere Radu. Un buona manovra porta Gamarra alla conclusione, il tiro è alto e poco insidioso.

12′ – Partita piacevole in questo avvio, entrambe le compagini sembrano fronteggiarsi senza troppe remore difensive.

10′ – Buona trama sviluppata anche dall’Inter ma Correia, libero davanti al portiere rossonero, è in fuorigioco.

8′ – Arriva la prima offensiva firmata Milan. Un’ottima azione palla terra porta Vido a calciare in area, murato da un tempestivo intervento difensivo nerazzuro.

5′ – Grande occasione Inter. Cross dalla sinistra, Correia svetta di testa ma solo un grande Livieri gli nega il gol mettendo in corner.

1′ – Manaj ci prova dopo 5 secondi dal dischetto del centrocampo. Tutto facile per Livieri.

1′ – Fischio d’inizio al Vismara.

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN: Livieri, Turano, De Santis, Bordi, Felicioli; Gamarra, El Hilali, Zanellato; Crociata, Vido, Cutrone.

A disposizione: Plizzari, Mondonico, Zucchetti Malberti, Maldini, Careccia, Hamadi, Hadziosmanovic,Modic, Casiraghi, Piacentini, Bianchimano. All. Stefano Nava.

INTER: Radu; Gyamfi, Popa, Della Giovanna, Miangue; Bonetto, De Micheli, Zonta; Baldini, Manaj, Correia.

A disposizione: Di Gregorio, Equizi, Mattioli, Lombardoni, Sobacchi, Carraro, Delgado, Kouame, Rapaic, Pissardo, Appiah, Pinamonti. All. Stefano Vecchi.

Impostazioni privacy