Honda verso la Premier: il volo per Londra è quasi prenotato

Il momento critico del Milan trova in Brocchi una soluzione che appare temporanea, ma non troppo. A farne le spese sono quei giocatori che non sono stati in grado di esprimere al 100% le loro qualità, come ad esempio Keisuke Honda. Il trequartista nelle due stagioni in rossonero ha vissuto tra alti e bassi che non ne hanno mai impresso la figura nelle menti e nei cuori dei tifosi. E così il mercato chiama.

honda milan-fiorentina (Spaziomilan)Col contratto in scadenza nel 2017 molte squadre potrebbero puntare su di lui già dalla prossima stagione, strappandolo al Milan con un prezzo decente. Le richieste provengono principalmente dalla Premier League. In primis il Tottenham: gli Spurs vorrebbero arricchire il parco trequartisti con il giapponese più per esportare il brand in oriente che per una reale necessità di rosa. Dietro ai bianchi di Londra si affaccia il West Ham che, complice il possibile approdo alle competizioni europee, vorrebbe regalare ad Upton Park un nome dalla caratura internazionale per far fare un altro salto di qualità alla squadra.

Pare strano che Brocchi non provi Honda come trequartista, ma le possibilità di vedere delle prove tecniche durante queste ultime gare di campionato sono molto alte. Quindi per Honda l’avventura al Milan non si può dare per conclusa, con Galliani che tratta il rinnovo al ribasso col fratello-agente Hiro: le parti sono lontane ma il tempo per accordarsi c’è.

Impostazioni privacy