Diamo a Sinisa quel che è di Sinisa

Simone Basilico è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, e collabora con Sprint&Sport, giornale di informazione sportiva di calcio giovanile e dilettantistico di Lombardia e Piemonte. E’ una delle prime firme del sito, specializzato nel settore giovanile rossonero.

editoriale basilico

Vi è visto poco del calcio di Cristian Brocchi nella trasferta di Genova. Lo dico con grande franchezza, senza preoccupazione di poter essere smentito. Bene la mentalità, bene la voglia della squadra e soprattutto di alcuni singoli, bene lo spostamento di Bonaventura sulla trequarti. Poi poco altro, con una buona dose di fortuna che ha premiato l’audacia del nuovo tecnico e regalato una vittoria all’esordio.

Siamo ancora lontani dalle idee di gioco di Brocchi. Per questo, la vittoria di Marassi sembra essere più frutto del lavoro svolto da Mihajlovic che dai nuovi concetti proposti dall’ex tecnico della Primavera, che comunque ringrazia e si prende i tre punti. Giustamente, dal canto suo. Ma la strada verso una “nuova mentalità”, con tangibili dimostrazioni sul campo, è ancora lunga e questo Cristian Brocchi lo sa meglio di chiunque altro. Per questo la prestazione della squadra a Marassi deve essere valutata come l’inizio di un percorso, sicuramente complicato e tortuoso, che la squadra ha iniziato. E dire ora se prima della fine del campionato avremo avuto modo di vedere effettivamente qualcosa di concreto in campo rimane esperimento difficile e imprevedibile.

Certo, il tempo a disposizione è tiranno e Brocchi sa bene di dover tirare fuori il massimo nel minor tempo possibile. Le basi costruite da Mihajlovic sono dure e resistenti, ora bisogna tirar su le mura. E qui, caro mister, aspettiamo la tua mano.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy