Mihajlovic: “Da allenatore ho sempre fatto meglio di chi mi ha preceduto e…”

Ai microfoni di Sky Sport, Sinisa Mihajlovic ha parlato anche dei risultati ottenuti nel corso della propria carriera da allenatore e dei tecnici avuti durante i suoi trascorsi da giocatore.

mihajlovic derby (spaziomilan)Queste, in merito, le sue dichiarazioni: “La mia carriera da allenatore dice che io ho fatto sempre meglio di chi mi ha preceduto e chi mi ha sostituito ha fatto peggio di me. Da quando alleno, è difficile che la mia squadra, dal punto di vista tattico, sia molto in difficoltà, prepariamo tutto, ma bisogna essere bravi e trasmettere idee e a essere convincente: ho avuto allenatori, in carriera, che mi dicevano cose tanto per dirmele, invece, ci sono persone convinte nel dire le cose. Dipende anche dalla qualità dei giocatori che hai: a Bologna, Catania e Firenze, avevamo l’obiettivo di salvarci. Con la Samp, abbiamo fatto un ottimo gioco, le mie squadre sono sempre ben organizzate, sanno quello che devono fare e mettono dentro quello che piace a me: carattere, voglia, rabbia“.

E ancora: “A Sassuolo, me la sono presa con Bacca, sull’errore che ha portato al gol di Duncan: è in grado di sopportare la colpa. Io, qualche volta, con qualche giocatore, parlo a quattr’occhi, altre volte, davanti a tutti, altre ancora, sui giornali, perchè penso che, se posso responsabilizzarlo, sia giusto farlo davanti ai compagni, mentre posso anche criticare sui giornali chi ha attributi, come si deve, perchè so che quel qualcuno farà di tutto per reagire“.

Impostazioni privacy