Bacca e Bertolacci sottozero. Balotelli dà una scossa

Donnarumma 6 – Senza colpe sui gol. Quando viene chiamato in causa risponde presente.

Abate 6 – Soffre anche lui l’assenza di Honda che spesso gli concede la sovrapposizione. La spinta oggi è quasi nulla. Dietro se la cava e spesso salva il Milan da possibili contropiedi avversari .

Zapata 5 – Diamanti lo salta quasi sempre. Spesso deve ricorrere al fallo. Prende un giallo a centrocampo inutilmente.

Romagnoli 6 – Il meno peggio dietro, talvolta è anche il più pericoloso avanti.

Antonelli 5 – In fase offensiva è inesistente in quella difensiva soffre assai.

De Sciglio 5 – Fa solitamente fatica nel suo ruolo naturale, figuriamoci in uno dove viene adattato. Spreca assurdamente la possibile occasione del raddoppio.

Dal 67′ Menez 5.5 – Ha subito un’ occasione per pareggiare ma calcia debolmente. Entra leggermente meglio delle ultime volte.

Montolivo 5 – Stavolta non ha l’attenuante di giocare contro la Germania. Fisicamente arranca tutti i 90′ .

Bertolacci 4.5 – Fortunatamente era diffidato ed è stato ammonito. In fondo al tunnel forse hanno proprio staccato la corrente.

Dal 77′ Poli S.V.

Bonaventura 5 – Da un po’ di partite anche lui non predica più nel deserto ma si adegua al livello imbarazzante della squadra.

Luiz Adriano 5.5 – Ha il merito di sbloccare la gara. Pian piano si spegne fino all’uscita anticipata.

Dal 58′ Balotelli 6 – Sembra quello con più voglia. Paradossale vero? Mette Menez davanti al portiere e poi è Sportiello a togliere dagli incroci una sua splendida punizione.

Bacca 4.5 – Palle indovinate ? 0. Favorisce il primo gol dell’ Atalanta anticipando nella respinta Donnarumma nonostante quest’ultimo avesse chiamato la palla.

All. Mihajlovic 5 – Non avrà l’esterno di scorta che richiedeva ma in due partite contro l’Atalanta ci ha capito meno di poco… Ora il Sassuolo è a solo un punto e sabato arriva la Juve a Milano.

Impostazioni privacy