Dopo il ko con la Juve, parte la vera rincorsa all’Europa League

Nonostante la buona prestazione offerta dal Milan contro la Juventus, i tre punti tardano ancora ad arrivare e mancano ormai da davvero troppo tempo. L’ultima vittoria in campionato risale addirittura al 27 febbraio, quando il Diavolo si impose contro il Torino per 1-0 grazie alla rete di Antonelli. A San Siro, contro i bianconeri primi in classifica era prevedibile che i rossoneri perdessero punti. Perderli giocando bene rimane una magra consolazione. Questo però deve essere il punto di partenza per le prossime partite che dovrà affrontare la squadra di Sinisa Mihajlovic, saranno sei finali tutte da vincere. Il prossimo fine settimana si apriranno le danze e la Sampdoria ospiterà il suo ex allenatore allo stadio Luigi Ferraris di Genova: sarà una sfida nella sfida per il serbo che vorrà fare bene per provare a salvaguardare il suo futuro milanista e soprattutto vorrà evitare figuracce contro i suoi ex tifosi.

mihajlovic milan-carpi (spaziomilan)Nella trentaquattresima giornata il Milan giocherà in casa contro il Carpi, mentre la settimana successiva in esterna contro l’Hellas Verona. Aprirà il mese di maggio la gara interna contro il Frosinone che anticipa la trasferta contro il Bologna. I rossoneri chiuderanno col botto dato che ospiteranno la Roma a San Siro nell’ultima giornata di campionato. La speranza è che nelle partite precedenti a quella contro i giallorossi, il Diavolo abbia messo a distanza di sicurezza il Sassuolo e che abbia già entrambi i piedi in Europa League. Il sesto posto consentirebbe ai milanisti di tornare in Europa, ma dalla porta sul retro rappresentata dai preliminari. Non saranno impegni complicati, ma ciò significherà che la squadra dovrà iniziare presto la preparazione rischiando anche di compromettere il resto della stagione. In ogni caso, la strada che porta alla partita contro i capitolini è ancora lunga.

Le gare che dovrà affrontare il Milan non sono impossibili, ma in questa stagione ci siamo abituati a vedere di tutto: far bene e battere le grandi e soffrire e perdere contro le piccole. Nel frattempo, come sarà la strada del Sassuolo che nell’ultima giornata ha perso in casa contro il Genoa? Il prossimo fine settimana giocheranno all’Artemio Franchi contro la Fiorentina, prima di incontrare nell’ordine: Sampdoria, Torino, Hellas Verona, Frosinone e Inter. La squadra di Eusebio Di Francesco non avrà sicuramente strada semplice, ma i rossoneri non possono permettersi di sperare che gli altri facciano peggio e adagiarsi sugli allori. Ora la testa deve per forza correre alla sfida contro i blucerchiati di domenica sera, il Diavolo deve cercare una vittoria provando a ripetere quanto fatto contro la Juventus. Sarà una bella partita, all’andata il Milan vinse per 4-1 bissando poi il successo anche in Coppa Italia.

Impostazioni privacy