Repubblica: Milan, i cinesi portano in dote il nuovo stadio

barbara berlusconiAvere uno stadio nuovo e di proprietà, funzionale e che rappresenti una cospicua fonte di ricavo era il sogno più che manifestato di Barbara Berlusconi. Secondo La Repubblica, la cordata cinese che acquisterà il Milan lavorerà alla costruzione di un nuovo stadio che possa ospitare le partite casalinghe del Milan.

Il nuovo stadio rappresenta per i cinesi il passo fondamentale da fare per riportare in alto il Milan, infatti un obiettivo della nuova società sarà quello di aumentare i ricavi da stadio (oltre quelli commerciali), fondamentali nella competizione con le altre società italiane e non. Nel dibattito che si terrà a Shanghai nei primi giorni di giugno si discuterà su “Come costruire una città e non solo uno stadio”.

san siro1Al centro della strategia economica dei cinesi c’è quindi l’investimento di capitali, partendo dalla necessità più immediata quale sicuramente è il nuovo stadio. Proprio la mancanza di capitale ha frenato Barbara Berlusconi nella realizzazione del suo sogno.

Impostazioni privacy