Sampdoria-Milan: Jack sulla trequarti, Antonelli in vantaggio su De Sciglio

Il Milan riparte dal Luigi Ferraris di Genova. Dopo la sconfitta interna contro la Juventus e dopo l’esonero di Sinisa Mihajlovic, che è stato sostituito da Cristian Brocchi, domenica sera i rossoneri torneranno in campo per sfidare la Sampdoria di Vincenzo Montella. Quella contro i blucerchiati, per il Diavolo, è una gara da non sbagliare. Eh, già: il sesto posto è sempre in bilico e, onde evitare un altro anno senza partecipare ad alcuna competizione europea, i nostri sono chiamati a centrare i tre punti.

bonaventura 1 milan-sampdoria (spaziomilan)Mister Brocchi, alla sua prima esperienza sulla panchina di una Prima Squadra, schiererà i suoi uomini con un 4-3-1-2. In porta, ci sarà Gianluigi Donnarumma, mentre la retroguardia dovrebbe essere composta da Ignazio Abate, Alex, Alessio Romagnoli e Luca Antonelli, che dovrebbe essere in vantaggio nel ballottaggio con De Sciglio. In mediana, dovrebbero essere schierati Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e Andrea Bertolacci, con Jack Bonaventura sulla trequarti. Le due punte, infine, saranno Mario Balotelli e Carlos Bacca.

La Samp risponde con un 3-4-2-1 di stampo offensivo. Tra i pali, verrà schierato Viviano. In difesa, invece, agiranno Diakité, Silvestre e Moisander. Sulle corsie laterali, sfrecceranno De Silvestri e Dodò, mentre i due centrali di centrocampo dovrebbero essere Fernando e Krsticic (che dovrebbe essere preferito a Barreto). Fabio Quagliarella, unica punta, sarà supportato da Alvarez e Soriano.

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Diakité, Silvestre, Moisander; De Silvestri, Fernando, Barreto, Dodò; Soriano, Alvarez; Quagliarella.
A disposizione: Puggioni, Brignoli, Cassani, Skriniar, Lazaros, Palombo, Krsticic, Rodriguez, Correa, Muriel, Cassano.
Indisponibili: Sala, Pereira, Carbonero, Ivan.
Squalificato: Ranocchia (una giornata).
Allenatore: Vincenzo Montella.

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci; Bonaventura; Bacca, Balotelli.
A disposizione: Diego Lopez, Abbiati, De Sciglio, Zapata, Mexes, Calabria, Honda, Locatelli, José Mauri, Poli, Menez, Boateng.
Indisponibili: Niang, Luiz Adriano.
Allenatore: Cristian Brocchi.

Impostazioni privacy