Balotelli alla terza consecutiva da titolare. Ora serve il gol

Terza partita consecutiva da titolare per Mario Balotelli che anche stasera partirà dal 1′ nel match contro il Carpi. Come ricorda Tuttosport, la circostanza non accadeva dai tempi del Liverpool, in particolare dal 25 ottobre e l’8 novembre 2014, in pratica 17 mesi fa. Ora SuperMario si trova di fronte alla grande occasione per guadagnarsi la conferma senza il rischio di tornare in Inghilterra come elemento “scomodo”.

La dirigenza rossonera è soddisfatta del rendimento del giocatore nelle ultime partite, ma serve altro per sedersi al tavolo e pensare al riscatto. Mancano i gol, visto che finora Balo ne ha messi a segno tre, di cui solo uno in campionato, lo scorso 22 settembre a Udine. Sembra che a far svoltare l’atteggiamento dell’attaccante sia stata una cena con Adriano Galliani e Mino Raiola. In quell’occasione l’amministratore delegato del Milan e il procuratore hanno cercato di stimolarlo a tirar fuori orgoglio e prestazioni.

Poi è arrivato Cristian Brocchi a toccare le corde giuste. E Mario domenica scorsa a Marassi ha sfoderato una prestazione inedita, disposto a sacrificarsi per la squadra. E non è mancato l’attestato di stima del nuovo tecnico: “Ho scoperto che è un ragazzo diverso rspetto a quello che a volte ha fatto arrivare all’esterno, quando ti guarda negli occhi ha qualcosa di vero e profondo“. Questione di feeling. Mancano solo i gol, magari già stasera a San Siro.

Impostazioni privacy