Tuttosport: in attesa di sviluppi societari, il Milan progetta il mercato estivo

La situazione societaria del Milan, più che mai incerta, si ripercuote inevitabilmente sui programmi sportivi a medio termine e quindi sulla programmazione della prossima annata calcistica. Si può affermare con certezza quasi assoluta che il prossimo calciomercato sarà guidato da Adriano Galliani, indipendentemente da ribaltoni societari.

Al momento però, come scrive oggi Tuttosport, sembra che non ci sia alcuna trattativa in corso che vede il Milan protagonista. L’ultimo flirt accostato al club di via Aldo Rossi riguarda Ben Arfa, ma il suo agente sta creando un’asta intorno al talento francese, che coinvolge alcuni tra i principali top club europei, facendo lievitare i costi d’ingaggio del giocatore. Le uniche certezze saranno i rientri dai rispettivi prestiti di Alessandro Matri, ora alla Lazio, Gabriel Paletta e Suso, rispettivamente all’Atalanta e al Genoa.

suso (spaziomilan)La punta non ha vissuto una stagione esaltante, Lotito non lo riscatterà e probabilmente non rimarrà a Milanello. Il difensore argentino invece è appetito da vari club del nostro campionato e potrebbe facilmente trovare una sistemazione che gli garantisca continuità di prestazioni. Sullo spagnolo, che tanto bene sta facendo nel Genoa, si è sbilanciato Enrico Preziosi, dichiarando di essere pronto a trattare con Galliani la permanenza del fantasista in rossoblu. Sicuramente questi giocatori saranno nella rosa del Milan nel caso in cui i rossoneri dovessero affrontare i preliminari di Europa League di fine luglio.

Impostazioni privacy