
Nelle ultime due gare ufficiali della stagione ha fatto il suo esordio sul campo la prima maglia rossonera per la stagione 2016/17. La maglia prende ispirazione dalla definizione di Herbert Kilpin, fondatore del Milan: “Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari”. Il design, infatti, è stato sviluppato partendo da questa visione e riportando una speciale grafica dripping in cui il rosso vivo si dissolve nel nero. Durante il processo creativo, Fabio Novembre ha collaborato allo sviluppo della maglia in qualità di consulente AC MILAN.
Design della prima maglia
La nuova maglia home del Milan presenta strisce strette rosse e nere sul fronte e total black sul retro.
Il rosso delle strisce rossonere è più vivo rispetto a quello dello scorso anno e crea un effetto colato alla base della maglia.
Le tre strisce adidas sono grigie per creare maggiore uniformità col resto della maglia e sono posizionate sui fianchi, anziché sulle spalle, creando continuità con le strisce del pantaloncino.
Tecnologia adizero
La prima maglia sarà in vendita da oggi in tutti i negozi ufficiali adidas e Milan, presso i principali negozi sportivi e sui canali ecommerce adidas e Milan a livello internazionale.
Fonte: (www.acmilan.com)
This post was last modified on 22 Maggio 2016 - 16:33