Beretta: “Ieri sera grandissima festa dello sport, grazie a tutti”

Maurizio Beretta, Presidente della Lega Serie A, è tornato a parlare della finale di Coppa Italia, andata in scena ieri sera e vinta dalla Juventus.

Queste, in merito, le sue dichiarazioni: “Ieri sera, allo Stadio Olimpico di Roma, abbiamo vissuto una bellissima festa dello sport, davanti a quasi settantamila spettatori. E’ stata una gara molto equilibrata in una splendida cornice di pubblico, con un tifo caldo, ma rispettoso e dentro le regole. Mi piace sottolineare la correttezza di entrambe le tifoserie all’interno dell’impianto, e ricordare l’emozionante momento dell’esecuzione dell’Inno di Mameli da parte del giovane e ottimo Fragola con la partecipazione di tutti gli spettatori presenti allo stadio. Un applauso a chi ha saputo festeggiare senza eccessi e a chi ha accettato nella comprensibile delusione il verdetto del campo. Voglio ringraziare le due Società per la collaborazione e tutta la macchina organizzativa della Finale, dalle forze dell’ordine ai nostri sponsor e partner, dal CONI alla Figc per arrivare allo staff della Lega che ancora una volta ha dimostrato di poter offrire grande calcio ad alto livello“. BERETTA PALLONE SERIE A

E ancora: “Con infinita riconoscenza, vorrei rivolgere un ringraziamento particolare a sua Santità Papa Francesco e al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La vicinanza al mondo del calcio che il Pontefice e il Capo dello Stato hanno voluto testimoniare è per noi motivo di grande orgoglio e felicità, ma rappresenta anche un forte richiamo alle nostre responsabilità. Siamo consapevoli del ruolo fondamentale che il calcio può ricoprire, in Italia e a livello internazionale, per promuovere i valori positivi della lealtà sportiva, ma anche del rispetto, dell’inclusione e della solidarietà. Questo dovrà essere sempre di più l’impegno che sentiamo di dover perseguire“.

Impostazioni privacy