Bonaventura a SM: “Abbiamo la possibilità di salvare la stagione. Mercato? Non ci penso…”

Dal nostro inviato a Milanello, Daniele Mariani

Presente al Media Day di Milanello, in vista della finale di Tim Cup, il trequartista rossonero Giacomo Bonaventura ha parlato i giornalisti presenti. Queste le dichiarazioni raccolta dai microfoni di SpazioMilan.it: “Sto bene, ho recuperato pienamente. Non ho avuto grossi problemi, sono pronto per la finale. Loro sono una corazzata ma dobbiamo preparla rimanendo aggressivi. E’ difficile perché hanno dimostrato di essere forti anche in Europa ma dobbiamo crederci”.

Livello psicologico della squadra: “Siamo carichi, può essere la partita più importante della stagione. Potremmo vincere un trofeo e la squadra è motivata. Abbiamo fatto un campionato sotto le aspettative”.

Il clima intorno a Milanello: “Sono uscite certe cose, anche l’ultima prestazione non è stata bella. Ci sono un po’ di polemiche ma penso che non ci debbano interessare. Abbiamo un’opportunità troppo grande ora, dobbiamo dimenticare tutto e mettere alle spalle“.

Il salvagente della stagione: “Sicuramente un trofeo può dare un senso alla stagione. Vincere può dare significato a molte cose. Il Mister ha provato a spronarci e noi siamo convinto e concentrati, Brocchi cerca di tirare fuori il meglio da noi”.

I miglioramenti in vista della finale: “Può succedere. Prepariamo meglio la finale e magari con un pizzico di fortuna anche la Juventus potrebbe vivere attimi di appannamento. Le possibilità ci sono, dobbiamo crederci”.

Il modulo: “Non penso tanto a dove e come giocherò. La squadra deve aver il giusto atteggiamento. Quando la Juventus avrà la palla dovremo provare a recuperarla aggressivamente”.

Pensieri al mercato: “No, non ci penso. Abbiamo un match fondamentale. So di aver fatto grandi prestazioni, posso fare meglio ma ora il mio futuro non conta. Vediamo cosa ci aspetta la prossima partita e poi si vedrà“.

Impostazioni privacy