CONFERENZA STAMPA/ Brocchi: “Berlusconi non può essere scontento. Calabria incredibile, orgoglioso dei miei giovani”

Inviato all’Olimpico di Roma

Queste le dichiarazioni rilasciate da Cristian Brocchi in conferenza stampa, al termine della finale di Coppa Italia persa dal Milan.

– Sulla finale persa: “Stasera la squadra ha disputato una buona partita, ci ha fatto i complimenti anche Allegri e ne sono felice. Abbiamo perso in maniera immeritata, ho chiesto alcune cose alla squadra e forse per la prima volta i giocatori hanno risposto presente e ho visto in campo un po’ della mia mano: voglia e mentalità giusta, l’avevamo prepatrata benissimo“.

– Rammarico: “In questo periodo abbiamo lavorato su diversi principi e idee, che mai avevano dato grande frutto in campionato. Il rientro di Bonaventura ci ha dato la possibilità di modificare il sistema di gioco, poi sono riuscito a tirar fuori qualcosa in loro stessi. Merito al Milan perché non ho mai visto una Juve così in difficoltà: non ha quasi mai giocato“.

-Sulla squadra : “Io per la prima volta ho visto nella squadra qualcosa di mio, dopo tanto impegno. Non sempre si riesce subito a fare la differenza. Per il futuro quel che sarà sarà…“.

– Se ha sentito Berlusconi: “Non abbiamo parlato, non c’è stato modo. Non penso possa essere scontento della prestazione, ma deluso della sconfitta come tutti“.

– Su Balotelli: “Aveva una grandissima voglia di giocare, ma c’erano almeno 2 o 3 con i crampi e non potevamo permetterci di bruciare un cambio. La partita era in bilico e bisognava essere lucidi per non commettere errori“.

– Su Poli: “In settimana in tanti hanno parlato di 4-3-3 o 4-5-1, aspettando la Juve. Invece no: oggi il Milan voleva giocare e aggredire e l’ha fatto. Andrea andava ad aggredire il loro play e la mossa tattica è stata azzeccata“.

– Sulla protesta della Curva Sud al termine della gara (“Indegni” e “Vergogna” esposti su degli striscioni): “Non me la sento di colpevolizzare nessuno, la cornice di pubblico era meravigliosa e mi spiace di non aver vinto“.

– Sui giovani: “Se valutiamo la linea difensiva di stasera, penso ci sia già tanto. Anche José Mauri, un ’96, è stato bravo. In Italia manca avere una squadra con così tanti giovani e italiani, speriamo di proseguire così. Calabria è stato incredibile, oggi pure Donnarumma e De Sciglio mi hanno reso orgoglioso“.

Impostazioni privacy