Calabria: “Finale? Tutto è possibile in partita secca. Spero che Brocchi rimanga”

Durante il Media Day di Milanello, Davide Calabria ha parlato ai microfoni di Milan Channel. Queste le sue dichiarazioni:

Ci crediamo. E’ una partita di calcio e tutto si può fare. Con la partita secca i valori si possono limare, anche se la differenza c’è: loro sono fortissimi, noi invece stiamo ancora sviluppando il gioco del mister. Dobbiamo dare il 100% azzeccando il giusto atteggiamento“.

La doppia sfida in campionato con la Juventus: “All’andata è stata una partita così così per entrambe. Al ritorno meritavamo noi ma non siamo riusciti a strappare i 3 punti ma abbiamo fatto una buona gara, non sono imbattibili, ce lo insegna la storia, tutto è possibile“.

Il post Milan-Roma: “Non dobbiamo dimenticarla, dobbiamo usarla come memento per ricordarci che con l’atteggiamento sbagliato perdiamo contro chiunque. E’ un insegnamento per tutti“.

La crescita globale della squadra: “Non è ancora il gioco del mister, ci abbiamo impiegato parecchio in Primavera e ci vuole tempo, tanto tempo. Brocchi spero rimanga perché le sue idee sono divertenti ed efficaci“.

La sofferenza al 3-5-2: “Stiamo studiando le soluzioni, li studiamo al meglio. Dipende da noi però, se dovessimo sbagliare atteggiamento faremmo comunque una brutta figura, non conta il loro modulo“.

La prima finale in carriera: “E’ la partita più importante della mia carriera. Sono contento, non pensavo di poter affrontare una sfida simile, spero però di portare a casa il trofeo se no non avrebbe senso essere arrivati a Roma“.

Impostazioni privacy