Cessione societaria, Gancikoff a Milano per presentare l’offerta: Berlusconi al bivio

Si entra nei giorni che decideranno il destino del Milan, si entra nei giorni rossoneri per eccellenza, sventola forte la bandiera cinese sulla sfondo. Dalle parti di Via Aldo Rossi si decide il destino del Diavolo, scrive il Corriere dello Sport, e le prossime ore saranno cruciali.

galatiotoCome stabilito dall’accordo del 10 maggio, entro il 28, del mese in corso, la cordata avrebbe dovuto rivelare la composizione degli acquirenti ed il loro piano di investimento nei minimi dettagli. Tutto ciò accadrà tra oggi e domani: Nicholas Gancikoff, l’uomo di fiducia dell’advisor  Galatioto, sarà personalmente presente a Milano per esporre i piani cinesi alla Fininvest.

Il programma vedrà tutte le garanzie economiche e l’assicurazione che il gruppo di investitori asiatici fa sul serio, tramite una progettazione di investimento ambizioso. La trattativa sta avanzando senza particolari intoppi: dopo la fase di due diligence (tuttora in corso), le due parti in causa si sono chiarite sui dettagli che condurranno alla vendita del 70% delle quote azionarie entro il 15 giugno, con il restante pacchetto da prelevare nello spazio di un anno e mezzo/due. Ci troviamo dunque al momento del bivio. Presentando l’offerta a Fininvest, dunque a Berlusconi, il patron si prenderà del tempo necessario alla valutazione globale conclusiva: ci vorranno dunque un paio di giorni per “chiamarsi fuori” oppure proseguire fino all’eventuale firma.

Impostazioni privacy