Cessione societaria, Robin Lì e la volontà di chiudere a metà luglio: gli aggiornamenti

Tra i nomi interessati all’acquisto del Milan, rivelati nelle scorse ore, spicca quello di Robin , fondatore di Baidu, motore di ricerca leader in Cina. La cordata annovera tra le proprie fila: Eric Xu, vice presidente e amministratore delegato del gruppo telefonico Huawei (sponsor rossonero), Hui Ka Yan, presidente di Evergrande Real Estate, ed He Xiangjian, cofondatore di Midea, marchio di elettrodomestici. Nomi importanti e di rilevanza assoluta che, secondo quanto riporta

"Mi spiace di doverlo dire, ma nel Milan, e in ogni squadra di calcio, è molto importante l'aspetto umano della persona. Se lei mette una mela marcia dentro lo spogliatoio, può infettare anche tutti gli altri. Quindi, siccome io ho avuto modo, per vicende della vita, di poter dare un giudizio sull'uomo Balotelli, è una persona che io non accetterei mai facesse parte dello spogliatoio del Milan". (Silvio Berlusconi ad Antenna 3)milanofinanza.it, avrebbe il forte desiderio di chiudere il prima possibile.

Nessuno dei quattro si è ancora esposto, ma l’interesse di sbarcare nel calcio europeo è noto e sottolineato dal piano di governo della Cina stessa. Tra i poker di nomi, il più interessato ai colori rossoneri porta al profilo di Robin Lì, scrivono i colleghi. Una fonte vicinissima al magnate conferma totalmente la prosecuzione delle trattative e non solo…

L’interpellato aggiunge: “L’interesse nei confronti del Milan è molto, molto forte. I nomi degli investitori sono tutti importanti e con cash a disposizione. Se le negoziazioni andassero avanti senza problemi, il desiderio del signor Lì è di chiudere entro la prima metà di luglio“.

 

Impostazioni privacy