CorSport, primo colpo del nuovo Milan: arriva Vilhena a parametro zero

Nonostante la situazione societaria del Milan non permetta grossi voli pindarici sul futuro della squadra rossonera, Galliani sembra aver già iniziato a lavorare sul mercato per rinforzare la squadra in vista dell’anno prossimo.

"Io ho sempre voluto accontentare i giocatori: con gli altri ho fatto sempre di testa mia, con lui no. "Ho bisogno della mamma, degli amici, dell’Italia", diceva. Ed essendo anch’io un papà e volendolo felice, l’ho portato dal City di nuovo in Italia: uno dei più grandi errori della mia carriera. Dovevo dirgli: "Tu in Italia non ci torni. Il City è una grande società, non ti lasceranno mai cadere, questo è il calcio che conta e tu ne vuoi uscire". E sono convinto che ho sbagliato anche per un altro fatto: al Milan serviva un leader". (Mino Raiola alla Gazzetta dello Sport)

Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, infatti, l’ad rossonero avrebbe raggiunto un accordo con il giovanissimo centrocampista olandese  Tonny Vilhena. Attuale capitano dell’Olanda U21, in scadenza con il Fayenoord, con il quale ha collezionato già 131 presenza e 15 gol; a soli 21 anni è una vera e propria intuizione di mercato. Coadiuvato dalla regia di Mino Raiola, procuratore dell’olandese, Galliani avrebbe chiuso l’accordo per il trasferimento a costo zero del classe ’95.

A testimoniare la fase avanzata delle trattative ci sarebbe il viaggio a Milano di Papà Vilhena e figlio: ufficialmente come gita di piacere, ufficiosamente per concludere l’accordo. La smentita è d’obbligo: Qui per firmare? Solo rumors …” ha dichiarato il padre del centrocampista a Malpensa; ma il primo colpo della prossima finestra di mercato sembra essere molto vicino.

 

Impostazioni privacy