CorSport: Ventura si veste d’azzurro, il Torino pensa a Mihajlovic

La Nazionale italiana inizierà un nuovo ciclo dopo l’Europeo: con l’addio di Conte si fa sempre più probabile l’arrivo di Giampiero Ventura sulla panchina azzurra. Dopo cinque stagioni al Torino, Ventura farà parte dello staff tecnico della nazionale, che vedrà come direttore tecnico Marcello Lippi (manca però ancora l’ufficialità).

Il tecnico nativo di Genova incontrerà Tavecchio nelle prossime settimane per una conoscenza e le parti faranno coincidere gli interessi. Ventura è stata la prima scelta in Federazione, battendo la concorrenza di Montella e De Biasi. Lascerà libera la panchina granata: Cairo ha già da tempo iniziato lo scouting tra gli allenatori in circolazione e, secondo il Corriere dello Sport, punta dritto su Sinisa Mihajlovic. Il serbo è legato al Milan da un contratto che scade l’anno prossimo e per legarsi al Torino dovrebbe prima risolvere con i rossoneri.

cairo2Cairo e Mihajlovic si incontreranno la prossima settimana ma già ci sono stati alcuni approcci e qualche contatto informale. Tra Giampaolo, Gasperini e Mihajlovic, la prima scelta per il dopo Ventura è proprio l’ex rossonero.

 

Impostazioni privacy