De Sciglio fra mercato, Nazionale e un futuro da decifrare

de sciglio milan-bologna (spaziomilan)Da tre anni, almeno, non rispetta le premesse di giovane grande promessa con cui era stato etichettato dopo la sua prima vera stagione in rossonero, eppure si fa un gran parlare di lui in ottica mercato, come probabile partente nella sessione estiva di che inizierà tra pochissimo. Il caso Mattia De Sciglio, in effetti, è abbastanza anomalo e contraddittorio. Male, molto male in questa stagione, in cui è partito titolare ed è stato pian piano rincalzato da Abate ed Antonelli nelle gerarchie dei due tecnici. Un piccolo riscatto è arrivato nella finale di Coppa Italia, giocata bene, con molta attenzione in fase difensiva e qualche buon spunto in avanti. Niente di eccezionale, sia chiaro, ma almeno qualche segnale che fa sperare per il futuro.

La domanda, però, è proprio questa: con quale maglia giocherà nella prossima stagione? A dire il vero, comunque, per lui non è ancora il momento di pensare al mercato ed alle vacanze perché tra due settimane lo aspetta un Europeo da protagonista con la maglia azzurra. Una competizione che potrebbe metterlo ancora di più in vetrina e potrebbe far crescere l’interesse intorno a lui. Da tempo si parla di un sondaggio da parte della Juventus per Mattia, con Massimiliano Allegri (tecnico che lo ha lanciato in Serie A) che lo vorrebbe ad occhi chiusi. Negli ultimi giorni, però, le voci su Dani Alves hanno un po’ frenato questa pista che comunque resta attualissima e da tenere in considerazione.

De Sciglio è stato molto criticato dai tifosi che, nonostante la sua giovane età, hanno perso un po’ la pazienza e le speranze verso un calciatore che, a loro dire, è stato aspettato fin troppo. La cessione proprio alla Juventus, però, potrebbe far storcere il naso a più di qualcuno che non vorrebbe rischiare di ritrovarsi a rimpiangere un prodotto del vivaio rossonero. D’altronde a sprazzi il ragazzo ha dimostrato di valere. Quindi vuol dire che una speranza ancora c’è, che le qualità le ha e le ha dimostrate a Roma, proprio contro la Juventus. Quindi ci si può ancora credere, nonostante le mille occasione sprecate: ma il Milan e il terzino cosa faranno di fronte ad una vera offerta?

Impostazioni privacy