Il Livorno di Comi e Vergara pareggia, ma retrocede in Lega Pro. Salvi Modic e Beretta

La stagione del Milan si è chiusa con la sconfitta nella finale di Coppa Italia per 1-0. Il gol di Morata al 110° minuto del secondo tempo supplementare decide il match e regala alla Juventus la gioia di alzare il trofeo al cielo. L’approccio dei rossoneri alla gara è stato più che positivo, a tratti hanno letteralmente dominato la partita e sbagliato solo nel momento di finalizzare. La prova di buon livello è stata però macchiata dalla disattenzione nel finale che è costata carissimo e ha permesso alla squadra di Massimiliano Allegri di vincere. La Vecchia Signora fa la doppietta dopo aver vinto lo Scudetto, mentre il Milan vivrà la terza stagione senza coppe europee. In campo solo la Serie B, alle prese con l’ultima giornata di campionato. Se a Milano si fa fatica a sorridere, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Paletta, Gabriel (Atalanta) – L’Atalanta ha chiuso il campionato al tredicesimo posto in classifica con 45 punti.

Suso (Genoa) – Il Genoa ha chiuso all’undicesimo posto in classifica con 46 punti

Verdi, Simone (Carpi) – Il Carpi ha chiuso il campionato al diciottesimo posto con 38 punti ed è matematicamente retrocesso in Serie B.

Gabriel (Napoli) – Il Napoli chiude il campionato al secondo posto in classifica con 82 punti a ben nove dalla capolista Juventus, guadagnandosi così l’accesso diretto alla prossima edizione della Champions League.

Matri, Alessandro (Lazio) – La Lazio ha chiuso il campionato all’ottavo posto in classifica con 54 punti.

Mastour, Hachim (Malaga) – Il Malaga chiude Liga all’ottavo posto in classifica con 48 punti e a quattro di svantaggio dal Siviglia che giocherà i preliminari di Europa League.

In Serie B:

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Livorno) – Il Livorno della coppia Comi-Vergara ha pareggiato in casa per 2-2. Passano in vantaggio i padroni di casa con la doppietta di Aramu con le reti al 25° e al 45°, pareggiano i padroni di casa con Ferrari su rigore al 69° e con Turchi all’84°. I due ex rossoneri sono rimasti in panchina per tutta la gara. In virtù del pareggio conquistato, i toscani sono arrivati al ventesimo in classifica post con 42 punti che valgono la retrocessione in Lega Pro.

Modic, Andrej (Vicenza) – Il Vicenza di Modic ha pareggiato in casa per 0-0 contro il Perugia. Buona la prestazione dell’ex centrocampista della Primavera rossonera, subentrato a Moretti al 54°. Il Vicenza è arrivato al tredicesimo posto in classifica con 49 punti.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – Il Pro Vercelli di Beretta ha perso in casa per 2-1 contro il Cagliari. Passano in vantaggio gli ospiti con Di Gennaro al terzo minuto di gioco, pareggiano i padroni di casa con Castiglia due minuti più tardi. Decide il match per i sardi il gol di Sau all’84°. Buona la prova dell’ex attaccante del Milan, subentrato a Marchi al 71°. La Pro Vercelli è arrivata al diciassettesimo posto con 46 punti.

Agazzi, Michael (Middlesbrough) – Il Middlesbrough di Agazzi ha chiuso al secondo posto in classifica con 89 punti a quattro di distanza dalla capolista Burnley. Il prossimo anno ritornerà a giocare in Premier League.

In Lega Pro:

Di Molfetta, Davide (Rimini) – Il Rimini di Di Molfetta ha pareggiato in trasferta per 1-1 nella semifinale dei play-out d’andata contro L’Aquila. Passano in vantaggio i padroni di casa con Ligorio al quinto minuto di gioco, pareggiano gli ospiti con Carcuro al 26°. Buona la prova dell’ex attaccante della Primavera del Milan, sostituito al 54° da Bifulco. La gara di ritorno si giocherà il 28 maggio a Rimini.

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha vinto il campionato di Lega Pro Girone B con 71 punti ed è stato promosso in Serie B.

Pessina, Matteo (Catania) – Il Catania di Pessina ha chiuso il campionato al tredicesimo posto in classifica con 39 punti. I rossoblù sono arrivati a pari punti col Monopoli. Gli scontri diretti erano a favore dei siciliani, i pugliesi saranno quindi costretti ad affrontare i play-out. I siciliani disputeranno così un’altra stagione in Lega Pro.

Impostazioni privacy