Gazzetta, Berlusconi: “Vendo il Milan, ma devono investire 200 milioni all’anno”

La trattativa Berlusconi-Cinesi per la cessione delle quote societarie del Milan è uscita allo scoperto. Lo stesso presidente rossonero scherza con i giornalisti sul tema: “Di questi cinesi non se ne può più!” ha pronunciato ieri a Caserta, riporta La Gazzetta dello Sport. Poi seriamente: “Eppure io sto trattando di cedere loro il Milan. Sto studiando anche il cinese. In una settimana ho imparato sette parole“.

La convinzione di Berlusconi riguardo la cessione societaria cresce giorno dopo giorno, accompagnata dall’unica incertezza sintetizzabile nel concetto che il gruppo sia solido e pronto ad investire una cifra di circa 200 milioni di euro all’anno per riportare il Milan ai vertici del calcio mondiale. La voglia di rivedere il proprio club in cima al mondo è aumentata ieri sera, quando ad assistere alla finale di Champions League a San Siro c’erano sia Adriano Galliani che Barbara Berlusconi.

barbara berlusconi gallianiLa prossima settimana si conosceranno i nomi degli imprenditori che compongono la cordata, ancora sconosciuti; poi Silvio Berlusconi rifletterà fino a metà giugno, quando ci sarà la decisione definitiva. Da metà giugno in poi si alzerà quindi il velo sul progetto tecnico: Brocchi, Giampaolo ed Emery i candidati per la panchina. Tra i giocatori è calda la pista che porta a Mateo Kovacic del Real Madrid.

Impostazioni privacy