Gazzetta: Donnarumma e Romagnoli tra i migliori giovani della Serie A

Singolare ma divertente analisi compiuta stamane da La Gazzetta dello Sport, che ha messo in evidenza i giovani più interessanti del nostro campionato, attribuendo loro, a mò di pagella scolastica di fine anno, un voto ed un giudizio. Tra i “giudicati” anche due calciatori rossoneri, ovvero Gigio Donnarumma ed Alessio Romagnoli.

romagnoli (spaziomilan)

Partendo dall’estremo difensore campano, la Gazzetta gli attribuisce due 8, sia per la prima parte della stagione, che per la seconda, definendolo “Strapromosso tra i promossi”. Donnarumma, si legge,è un portiere vero. Ha tecnica, concentrazione, sa reggere la pressione. E’ stato decisivo più di una volta, ora confermarsi sarà il compito più difficile“.

Meno brillanti voti e giudizio per Romagnoli, a cui viene dato 5 in ambo i “quadrimestri” del campionato. Secondo la Rosea “a 21 anni gli va dato qualche errore bonus. Poi c’è una squadra che è andata al di sotto delle previsioni ed in questi casi sono i più giovani ad andare in difficoltà per primi. Ma è ancora in tempo per vincere un trofeo e confermare un ricordo migliore della prima doppietta da professionista contro l’Alessandria“.

Impostazioni privacy