Il maggio di Montolivo culmina col rinnovo: i dettagli

Il più bersagliato, quello maggiormente criticato. Riccardo Montolivo, scrive oggi La Gazzetta dello Sport, in questo mese di maggio è pronto a prendersi una bella rivincita sui suoi detrattori che si chiama rinnovo del contratto.

montolivo milan-udinese (Spaziomilan)Impietoso il confronto coi capitani del passato, ma per Monto il confronto è più che altro con il suo illustre predecessore, Andrea Pirlo. Il suo rinnovo sarà triennale ed è già pronto a far discutere perché ha superato i 30 anni e questo va in controtendenza con la linea seguita da Galliani nelle ultime stagioni. Rendimento alterno, La Gazzetta dello Sport, scrive che la sua media voto è di 5,79: recupera tanti palloni, ma è poco dinamico nella distribuzione di palla.

Maggio comunque per tornare a sorridere e scrollarsi di dosso i cattivi pensieri. La prima gioia è questione di ore, e sarà personale perché Riccardo diventerà papà della sua prima figlia insieme alla moglie Cristina De Pin. Tra qualche settimana poi si giocherà la finale di Coppa Italia contro la Juventus e l’occasione di alzare il primo trofeo rossonero con la fascia al braccio è di quelle ghiotte. Con la Nazionale poi, visti gli infortuni di Verratti e Marchisio, un posto all’Europeo dovrebbe essere assicurato.

Impostazioni privacy