La Juve come l’Everest. Per questo Milan sarà una missione (quasi) impossibile

La sconfitta contro la Roma, oggettivamente preventivabile alla vigilia viste le evidenti differenze di tasso tecnico e motivazioni intercorrenti tra le due squadre, ha lasciato strascichi pesanti in casa rossonera e concluso un campionato che a conti fatti si è rivelata l’ennesima delusione per gli sfiduciati tifosi rossoneri. Il cambio in panchina con Brocchi ha peggiorato la situazione e cancellato le (non poche) cose buone che si erano viste con Mihajlovic.

Juventus Milan finale Coppa Italia

La stagione può essere ancora salvata sabato prossimo, quando all’Olimpico di Roma si affronterà la Juventus nella finale di Coppa Italia. Battere i bianconeri significherebbe riportare a casa un trofeo che manca da tredici anni ed accedere in Europa League dalla porta principale. Già, battere i Campioni d’Italia: è proprio questo il problema, come evidenzia stamane Tuttosport.

I bianconeri di Allegri hanno mostrato anche quest’anno lo strapotere che hanno raggiunto in Italia, sono una assoluta schiacciasassi che ha travolto tutto e tutti vincendo il quinto campionato di fila. E’ vero che in gara secca tutto può succedere, ma la sensazione è che al momento la Juventus sia un’insormontabile Everest per il piccolo Milan targato Cristian Brocchi. Servirà un autentico miracolo nella Capitale, ma le premesse sono in realtà abbastanza tragiche…

Impostazioni privacy