Milan all’esame Frosinone: test cruciale per Balotelli & co.

Esami dopo esami ed ancora esami, la stagione del Milan si basa su prove da non fallire e passare ad ogni costo, il match di oggi è uno di quelli. Nonostante un Frosinone alla disperata ricerca di punti ed affamato di Serie A, i rossoneri, dalle ore 15 in poi, non possono permettersi ulteriori passi falsi, a livello globale ma anche singolarmente parlando.

Sono tanti i giocatori sotto la lente d’ingrandimento, evidenzia il Corriere dello Sport, che in queste ultime giornate cercheranno risposte per il futuro: chi un rinnovo contrattuale, chi un salto di qualità, chi un responso al quesito “partire o restare”. Tutti, Donnarumma escluso, hanno il dovere di dimostrare qualcosa sul terreno del Meazza, a partire da Mario Balotelli. L’atteggiamento positivo non basta più, il nuovo modo di comportarsi non è più sufficiente, aiutare la squadra anche in difesa è un bene ma non sta portando i punti: servono i gol (1 rete in 18 presenze), servono le prestazioni di responsabilità offensiva, serve saper incidere fortemente nel punteggio finale.

montolivo milan-palermo (spaziomilan)

Ma il numero 45 non è l’unico iscritto a questa speciale lista di osservati. Bacca, nonostante le 17 reti complessive in stagione, dovrà tornare quel killer d’area di rigore, e Montolivo dovrà zittire le critiche avvalorando la tesi di un suo sempre più vicino rinnovo.

Impostazioni privacy