MILAN-JUVENTUS/ De Sciglio straordinario, grinta Montolivo. I cambi tradiscono Brocchi

LE PAGELLE (SpazioMilan)

DONNARUMMA 6 – Non compie praticamente alcuna parata, salvo qualche smanacciata sui tiri-cross bianconeri. Incolpevole sul gol di Morata.

CALABRIA 6 – Dalle sue parti ha due clienti per niente facili, prima Evra poi Alex Sandro. Il giovanissimo terzino impiega un po’ di tempo per prendere le misure, poi la sua prestazione cresce anche in fase offensiva. Peccato perché è nella sua zona che Morata, da solo, castiga il Milan.

ZAPATA 6 – Gli tocca occuparsi di Dybala e lo fa bene, mettendo nell’ombra il gioiello argentino della Juventus.

ROMAGNOLI 6 – Duello tutto fisico e sportellate con Mandzukic. L’ex Roma tiene botta in maniera decisa mostrando grande grinta.

DE SCIGLIO 7.5 – Partita straordinaria del terzino rossonero. La fascia sinistra è di sua proprietà, sia in fase difensiva che in quella offensiva. Lichsteiner non lo prende mai, Cuadrado non sfonda. Che sia la gara della definitiva consacrazione?

KUCKA 6 – Il suo compito è quello di francobollare Pogba e ci riesce abbastanza bene. Meno propositivo del solito in fase d’attacco.

dal 112’ BALOTELLI S.V.

MONTOLIVO 6.5 – Ha abbastanza spazio per manovrare, dai suoi piedi passano tante buone verticalizzazioni, ma anche qualche disimpegno sbagliato che fa venire i brividi a tutti i rossoneri. Mostra un carattere che negli anni scorsi si era visto molto raramente.

dal 109’ MAURI 6 – Al 122° il suo tiro sfiora di un niente il palo, la sua grinta forse serviva un po’ prima

POLI 5.5 – Tra i centrocampisti è quello che ha maggiori compiti di inserimento, ma è impreciso quando si trova a ridosso dell’area bianconera. Alla lunga paga lo scarso utilizzo degli ultimi mesi

dall’84’ NIANG 5 – Anche a causa della condizione fisica scarsa, è molto fumoso e non riesce a dare quella vivacità che Brocchi cercava col suo ingresso.

HONDA 5.5 – Sulla fascia è un giocatore che può dare poco alla manovra offensiva rossonera, non ha la gamba per sfondare. Inoltre, da lui ci si aspetterebbe maggiore precisione con la palla tra i piedi.

BONAVENTURA 6 – Finchè gli reggono gambe e polmoni catalizza tutti i palloni della manovra offensiva. Non può essere al 100% e con la partita che va per le lunghe il suo apporto cala col passare del tempo.

BACCA 6 – La difesa della Juve lo tiene d’occhio molto da vicino, quindi prova a fare tanto movimento sul fronte offensivo. Nel primo supplementare va vicino al gol con una gran rovesciata.

ALL. BROCCHI 6.5 – Il Milan che scende in campo all’Olimpico è perfetto dal punto di vista tattico per larghi tratti del match. Purtroppo i suoi cambi non sortiscono l’effetto sperato, forse Luiz Adriano sarebbe servito di più.

Impostazioni privacy