Piazza pulita Milan: via in molti, si riparte dal nucleo italiano

Piazza pulita. senza pietà. Il Milan di Silvio Berlusconi si prepara all’ennesima rivoluzione. La terza consecutiva, al termine di un altro campionato umiliante e fallimentare. Esordisce così, oggi, il Corriere dello Sport analizzando i necessari cambiamenti estivi.

Con o senza nuova dirigenza, la rosa milanista va rivista e parzialmente rifondata, partendo dai giocatori in scadenza contrattuale. Escludendo da questo discorso Riccardo Montolivo, unico vicino al rinnovo, tutti gli atleti in scadenza 30 giugno 2016 saluteranno Milanello: Abbiati ha già versato lacrime a San Siro, Mexes, Zapata, Alex, Boateng e Balotelli usciranno dai cancelli del centro sportivo milanista.

Romagnoli SpazioMilan

Sistemato questo nucleo di atleti, ci sarà “piazza pulita” anche per nomi eccellenti come Diego Lopez, graditissimo in Premier League, Luiz Adriano, Honda e Menez, protagonisti di interessi significativi dal mercato cinese. Carlos Bacca potrebbe rientrare in questo discorso ma sarà la dirigenza a valutare il profilo del colombiano. Si ripartirà da uno “zoccolo duro” decisamente made in Italy, con la permanenza totale (o quasi) di tutti i giocatori azzurri.

Impostazioni privacy