Tutti gli uomini del Presidente… o no?

balotelli 2 (spaziomilan)La situazione societaria è ancora tutta da decifrare, tra dichiarazioni scottanti e presunte trattative con i cinesi ben avviate. Entro il 15 giugno, e non prima, si conoscerà anche il futuro della guida tecnica. L’unica cosa che sembra alquanto certa, però, resta la rivoluzione che il Milan subirà all’interno del suo spogliatoio. Tra ritiri, contratti in scadenza e volontà di cessioni, sono molti i giocatori che non faranno più parte del Milan nella prossima stagione. E, dopo il ritiro di Abbiati, ieri sono arrivate le parole di Berlusconi che ha ammesso apertamente come fosse finita l’avventura in rossonero dei vari Alex, Mexes, Boateng e Balotelli. I primi tre sono in scadenza di contratto, mentre per l’ultimo si tratta di fine prestito.

Insieme ai sopracitati, si aggiunge al pacchetto degli addii anche Jeremy Menez. La cosa che sembra assai sorprendente sta nel fatto che, a parte il brasiliano Alex, gli altri quattro sono stati tutti fortemente voluti e difesi proprio dal Presidente Berlusconi che ora ne ha annunciato le partenze. Ricordiamo come il difensore francese, per esempio, non fosse ben visto da Mihajlovic e quasi venduto in estate, salvo poi restare per volontà del Presidente. Così come l’arrivo di Boateng e le parole di fiducia verso Menez e Balotelli. Tutti giocatori che poi sono stati imposti a Brocchi che ha cercato di utilizzarli, nonostante alcuni di loro non dessero le garanzie giuste dal punto di vista tattico, comportamentale e di condizione.

Non è nemmeno un caso, del resto, che nella finale di Coppa Italia nessuno dei quattro sia stato utilizzato, a parte Balotelli nell’ultimo scorcio dei supplementari. Quasi a dimostrare come le possibilità le hanno avute, ma non se le sono sapute giocare al meglio, anzi. Giocatori distanti da quelle che erano e che sono le necessità della squadra, sia a livello umano che a livello tecnico. Cosa di cui si è reso conto anche il Presidente Berlusconi che ha capito di non poter più puntare su quelli che, fino a qualche settimana fa, erano i suoi uomini. Un sospiro di sollievo per qualche tifoso che aveva l’incubo di ritrovarsi ancora qualcuno di loro nella rosa della prossima stagione. Sperando ovviamente che, chi arriverà, si comporti decisamente meglio.

Impostazioni privacy